Apple pronta a ritirare il cavo USB per una dock station senza fili

Apple è sempre stata definita l’azienda più prodiga in fatto di innovazione, c’è un prodotto però che è rimasto in listino per ben 9 anni completamente immutato, parliamo del cavo USB per la connessione di iPod, iPhone ed iPad.

Prendendo in considerazione però alcuni brevetti scoperti di recente, pare che Apple stia mandando in pensione il vecchio cavetto per soppiantarlo con una capace di sincronizzare e caricare i gioiellini Apple senza l’uso di alcun cavo.

Secondo quanto scritto da AppleInsider, per la carica dei dispositivi Apple potrebbe utilizzare l’induzione elettro-magnetica, brevettata da PowerMat, mentre la sincronizzazione potrebbe avvenire o tramite WiFi o tramite Bluetooth.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
1 settembre 2014

Come costruire il vostro Ice Bucket… Climatizzatore (video)

L’Ice Bucket Challenge è la campagna di sensibilizzazione verso la SLA (Sindrome Laterale Amiotrofica) che da mesi, oltre a sollevare una discreta attenzione su una malattia molto grave e aver aiutato nella... continua>
1 settembre 2014

Pixlr sfida Photoshop e affini rilasciando la versione desktop (video)

Pixlr è una popolare web app sviluppata da Autodesk,  che permette di usufruire di un programma di fotoritocco ricco di funzionalità, direttamente dal nostro browser preferito e in maniera totalmente gratuita. La... continua>