Apple pronta a ritirare il cavo USB per una dock station senza fili

Apple è sempre stata definita l’azienda più prodiga in fatto di innovazione, c’è un prodotto però che è rimasto in listino per ben 9 anni completamente immutato, parliamo del cavo USB per la connessione di iPod, iPhone ed iPad.

Prendendo in considerazione però alcuni brevetti scoperti di recente, pare che Apple stia mandando in pensione il vecchio cavetto per soppiantarlo con una capace di sincronizzare e caricare i gioiellini Apple senza l’uso di alcun cavo.

Secondo quanto scritto da AppleInsider, per la carica dei dispositivi Apple potrebbe utilizzare l’induzione elettro-magnetica, brevettata da PowerMat, mentre la sincronizzazione potrebbe avvenire o tramite WiFi o tramite Bluetooth.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
28 luglio 2014

La forcina per capelli più utile mai creata

Viviamo in un’epoca difficile, dove le difficoltà sono dietro l’angolo in ogni momento e non si sa mai cosa potrebbe accadere: se però siete persone che amano reagire ad ogni situazione, e... continua>
27 luglio 2014

Pilotare un Jaeger di Pacific Rim con Oculus Rift (video)

Sembra davvero un ottimo momento per Oculus VR, la società produttrice del dispositivo per la realtà virtuale Oculus Rift: oltre all’ufficializzazione, pochi giorni fa, dell’acquisto da parte di Facebook e alle recenti... continua>