Apple pronta a ritirare il cavo USB per una dock station senza fili

Apple è sempre stata definita l’azienda più prodiga in fatto di innovazione, c’è un prodotto però che è rimasto in listino per ben 9 anni completamente immutato, parliamo del cavo USB per la connessione di iPod, iPhone ed iPad.

Prendendo in considerazione però alcuni brevetti scoperti di recente, pare che Apple stia mandando in pensione il vecchio cavetto per soppiantarlo con una capace di sincronizzare e caricare i gioiellini Apple senza l’uso di alcun cavo.

Secondo quanto scritto da AppleInsider, per la carica dei dispositivi Apple potrebbe utilizzare l’induzione elettro-magnetica, brevettata da PowerMat, mentre la sincronizzazione potrebbe avvenire o tramite WiFi o tramite Bluetooth.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
22 settembre 2014

Lego: trapelati 121 modelli dal catalogo 2015

A quanto pare nemmeno i mattoncini colorati più famosi al mondo sono al sicuro da fughe di notizie. Nelle ultimi giorni sono iniziate a rimbalzare sul web, in particolare sui canali degli... continua>
22 settembre 2014

Google vuole uccidere l’errore 404

  Errore 404: forse non tutti ne conosceranno il nome, ma sicuramente chiunque abbia navigato su internet si è imbattuto, almeno una volta, in questo blocco. Il 404 è, infatti, l’errore che... continua>