Apple pronta a ritirare il cavo USB per una dock station senza fili

Apple è sempre stata definita l’azienda più prodiga in fatto di innovazione, c’è un prodotto però che è rimasto in listino per ben 9 anni completamente immutato, parliamo del cavo USB per la connessione di iPod, iPhone ed iPad.

Prendendo in considerazione però alcuni brevetti scoperti di recente, pare che Apple stia mandando in pensione il vecchio cavetto per soppiantarlo con una capace di sincronizzare e caricare i gioiellini Apple senza l’uso di alcun cavo.

Secondo quanto scritto da AppleInsider, per la carica dei dispositivi Apple potrebbe utilizzare l’induzione elettro-magnetica, brevettata da PowerMat, mentre la sincronizzazione potrebbe avvenire o tramite WiFi o tramite Bluetooth.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
30 agosto 2014

MSN Messenger chiude i battenti dopo 15 anni di storia (foto)

Si tratta di una notizia già nell’aria da tempo, e che dato l’inarrestabile avanzamento della nuova generazione di servizi di messaggistica istantanea era più che prevedibile, ma l’annuncio ufficiale della chiusura completa... continua>
29 agosto 2014

Registrare video dal punto di vista del cane con una GoPro, grazie al nuovo supporto Fetch (video)

Grazie alla continua diffusione di telecamere sportive, capitanate dalla famosissima GoPro, da tempo siamo ormai in grado di realizzare video che mostrano punti di vista fino a prima inediti. Se però vi... continua>