Apple pronta a ritirare il cavo USB per una dock station senza fili

Apple è sempre stata definita l’azienda più prodiga in fatto di innovazione, c’è un prodotto però che è rimasto in listino per ben 9 anni completamente immutato, parliamo del cavo USB per la connessione di iPod, iPhone ed iPad.

Prendendo in considerazione però alcuni brevetti scoperti di recente, pare che Apple stia mandando in pensione il vecchio cavetto per soppiantarlo con una capace di sincronizzare e caricare i gioiellini Apple senza l’uso di alcun cavo.

Secondo quanto scritto da AppleInsider, per la carica dei dispositivi Apple potrebbe utilizzare l’induzione elettro-magnetica, brevettata da PowerMat, mentre la sincronizzazione potrebbe avvenire o tramite WiFi o tramite Bluetooth.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
1 ottobre 2014

Materia 101, la stampante 3D Arduino che potete modificare a piacimento

  Se siete fan di Arduino, il chip programmabile con cui gli inventori di mezzo mondo riescono a fare un sacco di cose interessanti, allora sarete felici di sapere che la compagnia... continua>
1 ottobre 2014

Gli hard disk a stato solido che si autodistruggono

Avete presente quando in Mission Impossible gli agenti si mandano messaggi “che si autodistruggeranno entro 10 secondi”? Il SecureDrive SSD è un hard disk a stato solido equipaggiato con antenna GSM che... continua>