Apple TV al tramonto? Raspberry Pi: 35 $, Airplay e HDMI

Raspberry PiLa comode quanto pratiche funzionalità, AirPlay e Video Mirroring, introdotte rispettivamente con iOS 4 e iOS 5, hanno permesso alla Apple TV di diventare, nonostante lo scetticismo di molti esperti, un prodotto molto in voga soprattutto tra quegli utenti già in possesso di un iDevice Apple.

Attenzione però, il successo della Apple TV, potrebbe essere nei prossimi mesi in costante declino: da una parte infatti troviamo sempre più persone interessate a capire come Apple e la sua ormai chiacchieratissima iTV si piazzeranno nel mercato dell’home entertainment (CLICCARE QUI), dall’altra a far spavento è un nuovo rivoluzionario dispositivo che con soli 35 $ e dimensioni di una comune carta di credito è capace di offrire le stesse funzionalità della stessa Apple TV. Parliamo del progetto denominato Raspberry Pi.

Foto Raspberry Pi Clicca le foto per ingrandirle

Paragonabile ad un vero e proprio micro PC, Raspberry Pi, con il suo chip ARM11 a 700 MHz, il chipset Broadcom BCM2835, i 256Mb di memoria e l’unione con l’eccellente Linux Debian, è in grado di raggiungere una potenza di calcolo doppia rispetto all’iPhone 4S e superare addirittura anche il chip NVIDIA Tegra 2.

Aggiungi a queste caratteristiche, 1 porta ethernet, 1 HDMI, 2 USB, la compatibilità con AirPlay, con il mediacenter XMBC e la possibilità di riprodurre video in alta risoluzione a 1080p a 30 fps in formato H.264, e ci si rende subito conto che Raspberry Pi è una vera e propria bomba ad orologeria che, da fine febbraio, potrebbe spazzare via la Apple TV! Qui di seguito troverete due video dedicati a Raspberry Pi ed una pratica galleria fotografica.

Guarda le foto Raspberry Pi

Foto Raspberry Pi

Nella galleria due immagini del “micro PC”, Raspberry Pi.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
20 agosto 2014

Om One: speaker wireless fluttuante (video)

Gli altoparlanti bluetooth ormai si trovano in ogni forma e colore, ma l’ Om One ha una caratteristica davvero unica: fluttua nell’aria grazie a dei campi magnetici. Ovviamente lo speaker sferico può... continua>
20 agosto 2014

La FAA vieta ai piloti di offrire passaggi a pagamento in aereo

Brutte notizie in arrivo per tutti coloro che speravano di poter presto ricorrere ad un servizio simile al car sharing, ma per spostarsi in aeroplano: la FAA, la Federazione dell’Aviazione Americana che... continua>