iTV Apple, Forrester: una TV non TV portatile, per un’inedita categoria di prodotti

Nel corso di questi ultimi mesi, quando si è parlato di della Apple ,un pò tutti abbiamo, si pensato ad un prodotto innovativo, rivoluzionario e quindi alla stregua di una buona parte dei dispositivi Apple, colpevolmente però non abbiamo mai spaziato al di fuori del normalissimo concetto di TV.

APPROFONDIMENTO: Foxconn realizza un nuovo impianto: sarà sede produttiva della iTV?

Si è vero, abbiamo previsto una Smart TV con Siri, iCloud, videochiamate e quant’altro, ripeto però, rumors e indiscrezioni mai si sono spinti oltre. Ed è proprio a questo proposito che James McQuivey, analista di Forrester Research, un pò come una nota discordante ha lanciato una sua apprezzabile teoria:

“Una soluzione potrebbe essere un idevice da 32″ touchscreen, con possibilità sistema multitouch, Siri, ma sopratutto l’integrazione con l’iPad per cambiare canali, inviare determinati video da visualizzare e molto altro. Completate il tutto con la possibilità di creare specifiche applicazioni da sfruttare sul dispositivo, compresa la condivisione di immagini, un sistema di visualizzazione delle stesse e naturalmente FaceTime. Una televisione-non televisione potrebbe effettivamente avere molto successo e rimpiazzare il vostro dispositivo da 60″.

Insomma, per comodità, possiamo quasi pensare ad un mega iPad da appendere al muro ad esempio, poggiare sul tavolo della cucina o sulla scrivania, quando necessario, sempre però ricordandoci che comunque si tratterebbe di un display da 32″, la cui portabilità non può essere paragonata a quella di un comune iDevice.

Voi cosa ne pensate?

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
30 agosto 2014

MSN Messenger chiude i battenti dopo 15 anni di storia (foto)

Si tratta di una notizia già nell’aria da tempo, e che dato l’inarrestabile avanzamento della nuova generazione di servizi di messaggistica istantanea era più che prevedibile, ma l’annuncio ufficiale della chiusura completa... continua>
29 agosto 2014

Registrare video dal punto di vista del cane con una GoPro, grazie al nuovo supporto Fetch (video)

Grazie alla continua diffusione di telecamere sportive, capitanate dalla famosissima GoPro, da tempo siamo ormai in grado di realizzare video che mostrano punti di vista fino a prima inediti. Se però vi... continua>