Italia Ora, App gratis mostra a cura di studenti Luiss Master of Art

App Italia OraVedere la mostra e non solo, direttamente attraverso il proprio device Apple.
Questo è solamente uno degli aspetti del progetto appena portato a termine dagli studenti dell’LMA (Luiss Master of Art).
Nella fattispecie, gli studenti in questione hanno assunto i panni dei “curatori” dell’intera iniziativa, realizzando quindi tutti gli “aspetti” della manifestazione, compreso quindi un’apposita applicazione per dispositivi della Mela.

Foto App Italia Ora Clicca le foto per ingrandirle

Italia Ora”, questo è il nome della mostra in questione (e della relativa App), visitabile a Roma (con ingresso libero), fino al prossimo 13 novembre al Museo Hendrik Christian Andersen.
Gli studenti del Luiss Master of Art, si sono quindi cimentati nella preparazione dell’esposizione in tutte le sue sfaccettature.
Hanno quindi provveduto, tra l’altro, all’allestimento della mostra, alla scelta degli artisti, e alla preparazione del relativo catalogo.
In aggiunta a ciò, gli studenti-curatori hanno sviluppato una vera e propria applicazione per dispositivi mobili della Apple, che riassume in sé tutto il progetto “Italia Ora”.
In quest’ultimo caso, si tratta quindi di una App gratuita, disponibile sia per iPhone che per iPad e iPod Touch, che rappresenta quindi una guida interattiva della mostra.
Scaricando tale applicazione, è infatti possibile visualizzare tutti i dettagli del progetto, nonché le opere contenute in “Italia Ora”.
Con l’App Italia Ora, si può quindi “seguire” la mostra direttamente sul proprio device, oppure utilizzare la stessa come “guida” durante la fruizione “reale” dell’esposizione all’interno del museo romano.
Premendo sul pulsante presente di seguito è possibile effettuare il download gratuito di “Italia Ora” direttamente dall’App Store:

Italia Ora (AppStore Link) Italia Ora
Produttore: LUISS GUIDO CARLI
Versione: 4+
Prezzo: gratis

Guarda le foto App Italia Ora

Foto App Italia Ora

Le immagini di Italia Ora, nuova App per device Apple realizzata dagli studenti di LMA (Luiss Master of Art).

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
2 settembre 2014

La NASA al lavoro su una “torre di controllo” per droni

La NASA sta sviluppando un sistema di controllo del traffico aereo specializzato per i droni. LEGGI ANCHE: Droni e piloti umani volano per la prima volta fianco a fianco (video) Secondo il NYT... continua>
2 settembre 2014

L’app per capire dove posizionare il router Wi-Fi

Nel tentativo di capire come il segnale Wi-Fi si propagasse in casa sua, Jason Cole, fiero possessore di un PhD in Fisica, ha mappato il suo appartamento, assegnato determinati valori di rifrazione... continua>