Facebook App Center: l’uscita anche su iPhone e iPad [FOTO]

Facebook App CenterEsattamente come diverse indiscrezioni avevano da alcuni giorni anticipato, l’App Center di è diventato finalmente realtà. Disponibile per ora solo a livello browser, ma già con più di 600 App disponibili, l’App Center di Facebook dovrebbe a breve fare la sua uscita ufficiale anche su tutti i dispositivi Apple.

A un primo sguardo è evidente la somiglianza con altri servizi simili: suddivisione in categorie e piattaforme, scheda informativa e feedback degli utenti. Attenti però a farsi ingannare sono ben altri i suoi punti di forza, infatti oltre al mastodontico bacino di utenti, è la funzione Send to Mobile la vera novità di App Center.

Quel “banale” pulsantino permette infatti di inviare al proprio iDevice una semplice notifica che vi reindirizzerà su App Store da dove poter poi scaricare l’App. Che sia questa una delle tante peculiarità che prevedono l’integrazione diretta di Facebook in iOS 6?

Foto Facebook App Center Clicca le foto per ingrandirle

Vi lasciamo al comunicato stampa ufficiale diramato ieri proprio dal noto social network;

“Oggi annunciamo “App Center”, un nuovo luogo in cui le persone potranno trovare le loro applicazioni sociali preferite. L’App Center fornisce agli sviluppatori un nuovo strumento per far crescere le loro applicazioni e per creare opportunità di successo in diversi settori.

Nelle prossime settimane la gente sarà in grado di accedere ad App Center tramite il web, su iOS e su Android utilizzando le applicazioni ufficiali di Facebook. Tutti gli sviluppatori di applicativi per Facebook devono iniziare a prepararsi per far si che la propria applicazione sia pronta per il lancio del servizio.

Un luogo dove trovare le migliori applicazioni

Per tutti gli utenti Facebook, l’App Center diventerà il nuovo luogo in cui trovare fantastiche applicazioni come Draw, Pinterest, Spotify, e Viddy. Ogni applicazione ha una propria pagina che aiuta la gente a conoscere l’applicazione prima di installarla.
Crescita per applicazioni di alta qualità.

Il successo nell’App Center è legato alla qualità di un’app. Utilizzeremo una varietà di segnali, come le valutazioni degli utenti e l’impegno, per determinare se un’applicazione sarà elencata nell’App Center. Per aiutarvi a controllare i feedback degli utenti, stiamo introducendo anche una nuova applicazione per le valutazioni Insights che segnalerà in tempo reale i voti ricevuti dalla vostra applicazione.

Le applicazioni ben progettate e che divertiranno gli utenti saranno esposte in evidenza. Non saranno invece elencate le applicazioni che riceveranno voti negative o che non soddisferanno le linee guida di qualità.

Guida installazioni mobile

L’App Center è stato progettato per distribuire applicazioni per il settore mobile che utilizzano Facebook – siano esse su iOS, Android o sul web mobile. Dall’App Center mobile, gli utenti possono sfogliare le applicazioni compatibili con il loro dispositivo e se un app mobile richiede l’installazione, l’utente sarà invitato a scaricarla dall’App Store o da Google Play.
Per far crescere la vostra app attraverso l’App Center dovrete utilizzare le vostre credenziali di accesso per Facebook.

Crea la pagina della tua app oggi

Tutti gli sviluppatori devono creare una pagina di dettaglio per la propria applicazione. Questa pagina è necessaria per essere elencati nell’App Center e diventerà anche la pagina informativa che gli utenti vedranno quando cercheranno il software all’interno dell’App Center.
È possibile creare una pagina di questo tipo nella sezione App Center App Developer. Potrete caricare immagini, fornire ulteriori informazioni, e configurare i permessi richiesti dalla vostra applicazioni. Per saperne di più su come impostare la tua applicazione, fai click qui.
Prima di creare la tua pagina di dettaglio app, leggere le linee guida per garantire la pagina non viene rimosso. Dietro le pagine di dettaglio che sono ammissibili per il Centro App saranno riesaminate prima di essere elencati e sarà data priorità a quelle applicazioni che presenterà entro il 18 maggio.

Applicazioni a pagamento

Molti sviluppatori hanno avuto successo con gli acquisti in-app, ma per supportare più tipologie di applicazioni, Facebook offrirà agli sviluppatori la possibilità di offrire i propri software anche a pagamento. Questa è una semplice funzionalità da implementare e consente agli utenti di pagare una tariffa flat per usare un’app su Facebook.com. Se siete interessati al programma beta, si prega di registrarsi per ricevere ulteriori informazioni.

Siamo entusiasti di fornire agli sviluppatori un nuovo strumento per far crescere le loro applicazioni. Tieniti pronto per il lancio imminente di App Center creando un pagina di dettaglio per la tua app già da oggi”.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
30 luglio 2014

Denny: la bicicletta del futuro automatica e sicura (foto)

Se abitate in città dovrete ammettere gli innegabili vantaggi portati dall’utilizzare una bicicletta per muoversi da un punto all’altro. Ma praticità e agilità non sono spesso sufficienti a bilanciare gli aspetti meno... continua>
30 luglio 2014

Inedite foto della missione dell’Apollo 11 per festeggiare i 45 anni dall’allunaggio (foto)

Raggiungere la luna, con i mezzi disponibili 45 anni fa, è stata sicuramente un’impresa più che titanica: ciò che non tutti sanno, però, è che l’opera ha richiesto un certo sforzo anche... continua>