Ricoscimento vocale e dettatura su Mac OS X, Mobile Mouse

Mobile Mouse AppLa scorsa settimana vi avevamo segnalato un nuovo geniale software della Nuance, Dragon Express, applicazione grazie alla quale poter portare la rivoluzionaria funzionalità del riconoscimento vocale in ambiente OS X (CLICCARE QUI). Oggi ritorniamo sull’argomento per proporvi una soluzione alternativa all’ottimo, ma non certo per tutte le tasche, Dragon Express. Parliamo di Mobile Mouse.

Foto Mobile Mouse App Clicca le foto per ingrandirle

A differenza di quello che il suo nome può suggerirci, Mobile Mouse, non consente infatti esclusivamente l’accesso da remoto a mouse e tastiera del Mac, ma come rivela Chris Rawson di TUAW, ci permette, grazie ad un semplice trucchetto, di sfruttare Siri, l’assistente personale dell’iPhone 4S, realizzato per giunta proprio con il supporto della Nuance, per dettare frasi ed interi testi direttamente su Mac.

Una volta installato Mobile Mouse, basterà infatti posizionare il cursore nell’editor di testo scelto per la scrittura ed incominciare così a dettare ciò che si desidera. Attenzione però, il riconoscimento vocale offerto non è di certo dei più precisi e gli errori sono veramente dietro l’angolo. Si tratta, si, di una soluzione alternativa economica, ma resta per inteso che Dragon Express rimane sempre e comunque l’optimum per chi la dettatura la utilizza come mezzo di lavoro.

Ricordiamo che Mobile Mouse è disponibile su in due versioni, gratuita, in veste Lite, a pagamento, 1.59 €, Pro. Entrambi sono scaricali cliccando i pulsantini qui di seguito.

Mobile Mouse (Remote/Mouse/Trackpad) FREE (AppStore Link) Mobile Mouse (Remote/Mouse/Trackpad) FREE
Produttore: RPA Tech, INC
Versione: 4+
Prezzo: gratis

Mobile Mouse (Remote & Mouse) (AppStore Link) Mobile Mouse (Remote & Mouse)
Produttore: RPA Tech, INC
Versione: 4+
Prezzo: 1.79 EUR

Guarda le foto Mobile Mouse App

Foto Mobile Mouse App

Nella galleria alcuni screenshot che vedono come protagonista la geniale App, Mobile Mouse.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
31 luglio 2014

La NASA realizza una mappa delle acque per monitorare la siccità

Sulla Costa Ovest degli Stati Uniti si sta verificando in questo mese una siccità che si aggrava di giorno in giorno. Per comprendere l’entità della crisi la NASA ha deciso di realizzare... continua>
31 luglio 2014

Microsoft Word: le migliori alternative gratuite

Microsoft Word è senz’altro il più celebre ed usato software di scrittura. Chiunque si sia mai trovato a dover compilare un qualche testo avrà certamente messo le mani su questo programma. Tuttavia... continua>