iPhone, come bloccare il tracciamento spia: Untrackerd

A 24 ore di distanza dalla preoccupante notizia che delineava nuovi seri problemi riguardante la privacy degli utenti a causa di un file nascosto residente in ogni iDevice Apple, consolidated.db, capace di salvare giorno per giorno ogni nostro spostamento tracciandone latitudine e longitudine (CLICCARE QUI), Ryan Petrich, famoso sviluppatore di tool in ambiente , è riuscito nell’intento di bloccare il file spia e di conseguenza il software per la sua “decriptazione”, iPhoneTracker, grazie ad un geniale tweak, Untrackerd.

Disponibile gratuitamente su Cydia nella repository di BigBoss, Untrackerd, agendo direttamente in background eliminerà di volta in volta tutte le informazioni salvate nel file consolidated.db e andrà così di fatto ad eliminare l’intrusivo tracciamento. Untrackerd non andrà ad aggiungere nessuna nuova icona ed incomincerà automaticamente ad agire non appena verrà installato.

Il problema si può ovviamente dire risolto per tutti coloro hanno un iDevice jailbroken, non però per tutti coloro che per un motivo o per un altro hanno deciso di non avviare operazioni di jailbreak, a questo proposito nell’aria già circola qualche voce di class action. Che idea vi siete fatti a riguardo?

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
30 agosto 2014

MSN Messenger chiude i battenti dopo 15 anni di storia (foto)

Si tratta di una notizia già nell’aria da tempo, e che dato l’inarrestabile avanzamento della nuova generazione di servizi di messaggistica istantanea era più che prevedibile, ma l’annuncio ufficiale della chiusura completa... continua>
29 agosto 2014

Registrare video dal punto di vista del cane con una GoPro, grazie al nuovo supporto Fetch (video)

Grazie alla continua diffusione di telecamere sportive, capitanate dalla famosissima GoPro, da tempo siamo ormai in grado di realizzare video che mostrano punti di vista fino a prima inediti. Se però vi... continua>