Nuovi MacBook Pro 2012: super sottile e leggero con LiquidMetal

L’ufficializzazione dei nuovi 2012, attesa a giorni, potrebbe portare con se l’integrazione dell’ennesima rivoluzionaria novità. Secondo quanto riferito infatti dai sempre ben informati colleghi di SlashGear, il chiacchieratissimo LiquidMetal, la cui introduzione era prevista finora esclusivamente sui nuovi iPhone 5, potrebbe far la sua comparsa anche sulla gamma 2012 dei nuovi MacBook Pro:

“Siamo stati informati da un anonimo fan Apple che la tecnologia Liquidmetal è stata testata anche su un dispositivo molto più grande dell’iPhone. Sebbene una simile, vaga indiscrezione anonima non dovrebbe trovare dai noi tanto spazio, la possibilità che si possa trattare del MacBook Pro è semplicemente troppo perfetta per non considerarla. Coi modelli di MacBook Pro 2012 in arrivo e la generazione di Intel Ivy Bridge presentata in questi giorni, il quadro non potrebbe essere più completo”.

Insomma un’indiscrezione del genere, seppur possa lasciare il tempo che trovi, ha di fatto stupito un pò tutti. L’introduzione del LiquidMetal regalerebbe infatti dei MacBook Pro 2012, non solo ultrasottili come gli attuali MacBook Air, ma anche resistentissimi agli urti e nel contempo incredibilmente leggeri.

Attenzione però, “non è tutto oro quel che luccica”, secondo Adrian Kingsley-Hughes di zdnet, l’integrazione di tale materiale potrebbe infatti rivelarsi del tutto impossibile: Liquidmetal risulta essere non del tutto “compatibile” con connettività WiFi e Bluetooth, inoltre problemi di eccessivo riscaldamento potrebbero essere dietro l’angolo.

APPROFONDIMENTO: MacBook Pro, scorte terminate: in arrivo gamma 2012 con nuovi Intel Ivy Bridge

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
30 luglio 2014

Denny: la bicicletta del futuro automatica e sicura (foto)

Se abitate in città dovrete ammettere gli innegabili vantaggi portati dall’utilizzare una bicicletta per muoversi da un punto all’altro. Ma praticità e agilità non sono spesso sufficienti a bilanciare gli aspetti meno... continua>
30 luglio 2014

Inedite foto della missione dell’Apollo 11 per festeggiare i 45 anni dall’allunaggio (foto)

Raggiungere la luna, con i mezzi disponibili 45 anni fa, è stata sicuramente un’impresa più che titanica: ciò che non tutti sanno, però, è che l’opera ha richiesto un certo sforzo anche... continua>