WWDC 2012: disponibili i 113 video delle sessioni sviluppatori

A poco più di una settimana dalla fine del , Apple, come di consueto, ha messo a disposizione dei suoi numerosi fan, tutti i video girati durante le sessioni informative dedicate agli sviluppatori.

I filmati, ben 113, sono tutti accompagnati da PDF contenenti slide e informazioni relative al video. Scrive Apple a questo proposito:

Con oltre 100 sessioni disponibili, i video rappresentano una risorsa significativa per quanti vogliono apprendere di più sullo sviluppo di OS X e iOS. La rapida inversione di tendenza su questo fronte torna utile agli sviluppatori impossibilitati a partecipare fisicamente al WWDC, specialmente se consideriamo che quest’anno i biglietti sono terminati in neppure due ore.
Apple soleva far pagare diverse migliaia di dollari per i video, ma nel 2010 ha dato un taglio alla cosa, ristrutturando i programmi sviluppatori per abbassare i costi di entrata e per aumentarne la popolarità; ciò, unito alla sua crescente popolarità, ha portato la conferenza a tali e tanti sold-out che molti non riescono più a parteciparvi di persona.

 

Ricordiamo che i video sono liberamente visionabili immettendo il proprio Apple ID.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
30 agosto 2014

MSN Messenger chiude i battenti dopo 15 anni di storia (foto)

Si tratta di una notizia già nell’aria da tempo, e che dato l’inarrestabile avanzamento della nuova generazione di servizi di messaggistica istantanea era più che prevedibile, ma l’annuncio ufficiale della chiusura completa... continua>
29 agosto 2014

Registrare video dal punto di vista del cane con una GoPro, grazie al nuovo supporto Fetch (video)

Grazie alla continua diffusione di telecamere sportive, capitanate dalla famosissima GoPro, da tempo siamo ormai in grado di realizzare video che mostrano punti di vista fino a prima inediti. Se però vi... continua>