Scorte esaurite: in uscita i Mac Pro 2012?

Nel corso delle ultime settimane e indiscrezioni si sono perlopiù incentrati sulla possibile ufficializzazione della nuova gamma 2012 di MacBook Pro e iMac, secondo Apple Insider però, un’altra storica “macchina” firmata da Cupertino potrebbe ben presto subire un completo upgrade: i .

APPROFONDIMENTO: MacBook Pro, scorte terminate: in arrivo gamma 2012 con nuovi Intel Ivy Bridge
APPROFONDIMENTO: Vendita Mac in calo? In arrivo nuovi iMac e MacBook Pro 2012

Prove su un suo possibile aggiornamento ci arrivano anche questa volta dallo stato degli ordinativi. Un fedele utente di Apple Insider ha infatti raccontato che nel momento in cui ha eseguito la transazione per l’acquisto di un Mac Pro a 12 core, invece dei classici 3-5 giorni di attesa, non gli è stata mai comunicata data di consegna.

Il servizio assistenza si è giustificato addossando la “responsabilità” alla particolare configurazione richiesta, ma a quanto sembra la stessa situazione è possibile riscontrarla anche per le versioni “base” e per ecommerce terzi a Apple Store online, esempio: Amazon.

Naturalmente prove del genere non danno la certezza assoluta che tra i piani di Apple ci possa realmente essere l’ufficializzazione dei Mac Pro 2012, tuttavia è onesto ricordare come i super computer made in Cupertino effettivamente non siano stati aggiornati da ben 2 anni, esattamente da luglio 2010, quindi i tempi potrebbero essere realmente maturi.

E se Mac Pro 2012 sarà, quali novità potrebbe integrare?

Possibile l’introduzione dei nuovi processori Xeon E5 Sandy Bridge e delle nuove schede grafiche AMD Tahiti. Staremo a vedere.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
1 agosto 2014

In USA una mappa vi dice dove non far volare il vostro drone

La diffusione dei droni, anche tra i normali cittadini, sta sempre più aumentando e con questa anche i relativi problemi legati a privacy e sicurezza. In USA non c’è ancora una legislazione... continua>
1 agosto 2014

Sense, la sfera che si prende cura del vostro sonno (video)

Gli oggetti smart che sempre più frequentemente entrano nelle nostre case hanno l’obbiettivo di migliorare la qualità della vita, semplificando e aiutandoci in molte delle nostre azioni quotidiane. Fino ad adesso, però,... continua>