Apple VS Proview: 16 milioni di dollari per il nome iPad

Le voci di un possibile accordo extragiudiziale tra Apple e Proview sul caso iPad, sembra proprio fossero tutt’altro che infondate. Secondo quanto riportato infatti dal quotidiano online cinese, Sina.com, Apple avrebbe offerto all’azienda cinese una cifra pari a ben 16 milioni di dollari:

“Apple ha offerto 100 milioni di Yuan (16 milioni di dollari) per lo sfruttamento dei diritti del marchio in Cina, ma la Proview -a corto di denaro- non ha mangiato la foglia”.

La Proview infatti, sempre più tallonata dai creditori, non si è detta però soddisfatta del risarcimento, fissato da parte sua a 400 milioni di dollari:

“Pare che stia cercando di ottenere almeno 400 milioni di dollari per placare i suoi creditori, otto dei quali sono banche cinesi”.

Ora bisogna vedere se Apple sarà disposta ad una nuova offerta al rialzo o si “abbandonerà” definitivamente al giudizio della corte cinese.

APPROFONDIMENTO: iPad, Apple Vs Proview: Cupertino offre risarcimento

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
2 settembre 2014

L’app per capire dove posizionare il router Wi-Fi

Nel tentativo di capire come il segnale Wi-Fi si propagasse in casa sua, Jason Cole, fiero possessore di un PhD in Fisica, ha mappato il suo appartamento, assegnato determinati valori di rifrazione... continua>
1 settembre 2014

Come costruire il vostro Ice Bucket… Climatizzatore (video)

L’Ice Bucket Challenge è la campagna di sensibilizzazione verso la SLA (Sindrome Laterale Amiotrofica) che da mesi, oltre a sollevare una discreta attenzione su una malattia molto grave e aver aiutato nella... continua>