iOS 4.2, disponibile la versione Golden Master

Cupertino ha rilasciato da qualche ora, ai soli sviluppatori, la versione Golden Master dell’. Quest’ultima release, a detta di Apple completamente priva di bug, sarà l’ultima prima della versione definitiva che a questo punto dovrebbe essere ufficializzata tra pochissimi giorni.

Come già noto, iOS 4.2, atteso soprattutto dai possessori di iPad, andrà ad introdurre proprio su quest’ultimo iDevice, importanti novità già assodate su dispositivi come iPhone ed iPod Touch, parliamo quindi di multitasking, dell’introduzione della cartelle e del .

Non finisce qui però, infatti sbirciando il frequentatissimo forum di MacRumors, abbiamo scoperto che con l’iOS 4.2, l’iPad potrà godere anche di nuova barra multitasking che va ad implementare ai normali pulsanti per il controllo audio, altri dedicati alla personalizzazione della luminosità, al controllo di , cioè la stampa diretta su periferiche connesse via wireless, e il blocco della rotazione schermo.

Introdotta inoltre la possibilità di creare un Apple ID gratis direttamente dalle impostazioni delle Mail, aggiungendo un account MobileMe ed infine l’implementazione del supporto ad su Youtube, Safari ed Applicazioni di terze parti.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
29 agosto 2014

Registrare video dal punto di vista del cane con una GoPro, grazie al nuovo supporto Fetch (video)

Grazie alla continua diffusione di telecamere sportive, capitanate dalla famosissima GoPro, da tempo siamo ormai in grado di realizzare video che mostrano punti di vista fino a prima inediti. Se però vi... continua>
29 agosto 2014

Nanobot in grado di combattere il cancro

I progressi della medicina moderna ci permettono di superare senza conseguenze molte malattie. Purtroppo però la cura di alcune gravi patologie rimane ancora una meta ancora lontana sebbene gli sforzi della ricerca... continua>