iPad, Apple Vs Proview: Cupertino offre risarcimento

E’ un dato di fatto che molti utenti cinesi, non potendo acquistare il nuovo iPad “in casa”, si servono direttamente del mercato estero, pur di gustarsi il Retina Display della nuova tavoletta firmata Apple. Ed è proprio partendo da questo presupposto e naturalmente da quel 16% di ricavi che Apple ultimamente sta ottendo in Cina, che la causa contro la Proview Technology è finalmente ad un punto di svolta.

APPROFONDIMENTO: iPad: Apple e Proview vicine ad un accordo

Secondo quanto dichiarato infatti da uno degli avvocati della Proview, Xie Xianghui, la linea difensiva di Apple si è straordinariamente ammorbidita:

”Anche se avevano detto di essere disposti a negoziare finora non avevano mai intrapreso alcuna azione. Ora invece stanno avendo colloqui con noi sul caso iPad [...] proponendoci un pacchetto di compensazione”.

Naturalmente l’avvocato ha mantenuto il più stretto riserbo sulla cifra in questione. La palla ora passa alla Proview: accetterà il risarcimento o si dirà pronta ad una lunga e feroce battaglia legale?

Li Xiaoning, avvocato specializzato in casi di diritti di proprietà intellettuale, non ha dubbi:

”Sarebbe auspicabile per entrambe le parti poter raggiungere un accordo il più presto possibile”

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
27 agosto 2014

Ecco la prima bicicletta volante della storia (dopo quella di E.T.) (foto)

Hoverbike: questo è il nome della prima bicicletta volante della storia. Inseguendo una lunga speranza che fino ad adesso è rimasta solo cinematografica, la compagnia inglese Malloy Aeronautics è al lavoro per... continua>
27 agosto 2014

Seagate commercializzerà un hard disk da 8 TB

Seagate sta per introdurre sul mercato un hard disk da 3,5” e 8 terabyte di spazio disponibile, ottenendo il record per la massima capienza in questo formato. Western Digital, un maggiore concorrente... continua>