Oranghi gemelli parlano e giocano con l’iPad [FOTO]

Oranghi gemelli con iPadSorprendente vedere un orango con un iPad in mano, ancora più sorprendente se l’orango dovesse addirittura avere la capacità di tappare sul display, conscio del fatto che quel tocco corrisponde ad un comando. Vi potrà sembrare impossibile, ma questa non è la descrizione di un’immagine alla Disney, bensì quello che realmente accade allo Jungle Island Zoo di Miami.

Qui, come riporta Ansa, due oranghi gemelli di 8 anni, grazie ad un’App appositamente creata e derivata direttamente da un programma per il recupero di bambini autistici, hanno imparato a disegnare, giocare e lavorare su un vocabolario sempre più esteso di parole, il tutto su iPad:

“Quelli più giovani ci si buttano a capofitto. Lo capiscono. È come se dicessero ‘Ah, è chiarissimo.”

Talmente chiaro che ogni tocco corrisponde ad un “comando”! L’App infatti mostra delle immagini di oggetti o azioni che, con un tap, vengono convertiti in suono, parole. Insomma è come se tra addestratori e oranghi parlassero realmente.

Foto Oranghi gemelli con iPad Clicca le foto per ingrandirle

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
2 settembre 2014

Il guanto per imparare a digitare velocemente sulla tastiera

Secondo alcune recenti ricerche, ricevere risposte aptiche (vibrazioni) mentre impariamo alcune particolari attività ne faciliterebbe l’apprendimento. Oltre alle capacità di leggere il Braille o di suonare il piano a trarre beneficio di... continua>
2 settembre 2014

La scienza della mozzarella sulla pizza

Tutto ha un suo perché, anche la mozzarella sulla pizza. Se vi foste chiesti come mai tra tutti quelli esistenti sia proprio il formaggio a pasta filata più famoso del mondo ad... continua>