Uscita iPad mini ad ottobre con display simil iPhone 3GS [FOTO]

iPad mini conceptBloomberg, Wall Street Journal, iMore, DigiTimes, tutti insieme appassionatamente confermano quanto da tempo rumors e indiscrezioni avevano già avuto modo di anticipare: Apple è pronta a sferrare l’attacco decisivo nei confronti di Samsung &Co grazie a un ultra economico che verrà quasi sicuramente venduto ad un prezzo che si potrebbe aggirare tra i 250 e i 300 $.

La sua uscita, prevista ad ottobre, dovrebbe avvenire in contemporanea con l’attesissimo nuovo iPhone 5. Intanto però, nuovi dettagli lanciati da John Gruber di Daring Fireball, continuano ad accrescere la curiosità sulle sue probabili caratteristiche. Afferma Gruber:

“Gli schermi sono costruiti su fogli grandi, e poi tagliati su misura. Credo che l’iPad mini utilizzerà lo stesso display utilizzato sull’iPhone 3GS. Così, invece di tagliare i fogli a 3.5-inch 480 x 320 per lo schermo di iPhone 3Gs, lo tagliaeranno a 7,85 pollici 1024 × 768 per il display dell’iPad mini. Apple, utilizzando questa tecnica per i display, può produrre in modo efficiente e in quantità enormi, tutto quello che dove fare è tagliare lo schermo in pezzi più grandi.”

Ed ecco così spiegato come Apple riesca ad offrire questo nuovo gioiellino ad un prezzo terribilmente low cost!

Foto iPad mini concept Clicca le foto per ingrandirle

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
27 agosto 2014

Ecco la prima bicicletta volante della storia (dopo quella di E.T.) (foto)

Hoverbike: questo è il nome della prima bicicletta volante della storia. Inseguendo una lunga speranza che fino ad adesso è rimasta solo cinematografica, la compagnia inglese Malloy Aeronautics è al lavoro per... continua>
27 agosto 2014

Seagate commercializzerà un hard disk da 8 TB

Seagate sta per introdurre sul mercato un hard disk da 3,5” e 8 terabyte di spazio disponibile, ottenendo il record per la massima capienza in questo formato. Western Digital, un maggiore concorrente... continua>