Flop Nokia Lumia? Utenti preferisco iPhone 4S e smartphone Android

Lo strapotere di iPhone e dei terminali Android nel settore smartphone, sembra non avere proprio potenziali concorrenti. Anche Nokia infatti, con il suo nuovo Lumia 900, probabilmente non potrà in alcun modo stravolgere il mercato del settore mobile. A rivelarlo con un’intervista rilasciata a Reuters, un manager di un non ben precisato operatore di telefonia che ha rivelato:

“Nessuno entra nel negozio e chiede un telefono Windows. Nokia si è buttata in una doppia una sfida : ridarsi credibilità in termini di produzione e avere successo con un sistema operativo, Microsoft Windows, che tuttavia resta indietro di molto rispetto ai concorrenti. Se la serie Lumia fosse arrivata con Android e non con Windows, sarebbe stato molto più facile venderla.”

Apparentemente quindi il “problema” non è il Lumia, ma il suo sistema operativo privo di appeal, o almeno questo è quanto fanno intendere le dure parole del manager. Scendendo però poi nel dettaglio e sentendo quelle che sono anche le opinioni degli utenti, ci si rende subito che la situazione è ben più grave: non è poi così difficile trovare chi infatti, si scaglia contro Nokia anche per altri motivi: batteria insufficiente, assistenza inadeguata e soprattutto un prezzo che in molti definiscono troppo elevato.

Riuscirà quindi Nokia a risollevare le sue sorti? Che ne pensate?

APPROFONDIMENTO: iPhone 4S Vs Nokia Lumia 900: fotocamere a confronto [FOTO]

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
21 agosto 2014

Droni e piloti umani volano per la prima volta fianco a fianco (video)

I droni, veicoli aerei senza equipaggio umano, sono da tempo utilizzati in operazioni sia militari che civili, ma fino ad adesso le missioni che li coinvolgevano sono rimaste ben separate da quelle... continua>
21 agosto 2014

Tesla estende la garanzia della Model S a otto anni

Ottime notizie per i fortunati possessori di una Tesla Model S. Elon Musk il CEO di Tesla ha infatti annunciato che la garanzia per questo particolare modello sarà estesa alla durata della... continua>