Guida iCloud: Come attivarlo? Come funziona?

Attivazione iCloudiCloud, il rivoluzionario servizio gratuito cloud di Apple, da alcune ore è finalmente disponibile per tutti gli utenti in possesso di un iDevice Apple aggiornato ad iOS 5. Per attivare il servizio basterà andare sul sua homepage, www.icloud.com, inserire il proprio Apple ID, settare lingua e fuso orario, quindi selezionare la foto o l’avatar che più vi aggrada.

Una volta creato il vostro profilo potrete quindi scegliere quale delle funzioni attivare per la sincronizzazione automatica: Posta, Contatti, Calendari, Promemoria, Preferiti, Note, Streaming Foto, Documenti, Musica, Dati e Trova iPhone.

Foto Attivazione iCloud Clicca le foto per ingrandirle

Ricordiamo che iCloud include 5GB di spazio storage gratuito estendibili a 10, 20 e 50GB versando una quosta annuale rispettivamente di 20, 40 o 100 dollari annui. Diverso è invece il discorso per iTunes Match, non disponibile per ora in Italia, ma solo negli States ad un prezzo di 24.99 dollari. all’anno. Attenzione, su PC, iCloud è compatibile esclusivamente su Windows Vista o Windows 7, consigliata è invece la presenza di Outlook 2010 o 2007.

I servizi di iCloud sono i seguenti:

  • Photo Stream;
  • iTunes in the Cloud;
  • Documents in the Cloud;
  • Cronologia acquisti;
  • iCloud Backup;
  • Contatti, Calendario e Mail;
  • Trova il mio iPhone.

Per conoscerli nel dettaglio vi rimandiamo ad una nostra precedente guida (CLICCARE QUI). Per ora buon divertimento con iCloud.

Guarda le foto Attivazione iCloud

Foto Attivazione iCloud

Due screenshot delle schermate relative all’attivazione del servizio gratuito Apple, iCloud.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
20 settembre 2014

Presto in vendita le scarpe di Marty McFly di Ritorno al Futuro

Gli anni futuri a cui Marty McFly, protagonista di Ritorno al Futuro, faceva visita grazie alla macchina del tempo sono ormai giunti, ed hanno portato assieme a sé molte delusioni: non abbiamo... continua>
20 settembre 2014

La tenda istantanea per gamer (foto)

A volte, nelle nostre giornate, ci sono momenti importanti, nei quali per raggiungere il massimo della concentrazione abbiamo bisogno di privacy e silenzio. Se la vostra passione è il gaming, aspirate a... continua>