iCar: Apple già pronta a creare una sua auto?

iCar Apple – ConceptCome se non bastasse già “l’ingarbugliata matassa” fatta di indiscrezioni e sulla prossima probabile iTV, si sta affacciando in queste ore in rete un nuovo “eccitante” scoop: Apple produttrice di una fantomatica iCar.

Foto iCar Apple – Concept Clicca le foto per ingrandirle

APPROFONDIMENTO: iTV Apple, Piper Jaffray: “l’importante” uscita prevista a dicembre

I fatti sono essenzialmente questi: ieri Mercedes annunciava al mondo di aver chiuso un accordo con Apple per portare sulla prossima Classe A, un rivoluzionario sistema di intrattenimento e gestione di funzioni quali navigazione, telefono e musica, basato su iPhone 4S e il suo Siri: il Drive Kit Plus.

APPROFONDIMENTO: Nuova Mercedes Classe A: Drive Kit Plus, integrazione con iPhone 4S e Siri

Oggi invece, il famoso blog cinese dedicato agli appassionati di auto, CarNewsChina.com, ha lanciato la notizia che Allegis-BN, società di Human Research, attraverso un annuncio apparso su Linkedin, è alla ricerca, commissionata da Apple, di un ”Assistente tecnico addetto alla qualità delle forniture/soprintendente dell’integrazione di nuovi prodotti con esperienza di CNC/pressofusione/timbratura/iniezione plastica”. Tradotto per noi comuni mortali: ingegneri esperti in automotive design.

Perchè quindi queste “folli” assunzioni? Possibile che Apple punti a un livello di integrazione tra automobili e iDevice tale da poter parlare già di una iCar? Voi cosa ne pensate?

Guarda le foto iCar Apple - Concept

Foto iCar Apple – Concept

Nella galleria alcune immagini che vedono protagonisti alcuni concept di iCar, la futura auto firmata Apple.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
29 agosto 2014

Registrare video dal punto di vista del cane con una GoPro, grazie al nuovo supporto Fetch (video)

Grazie alla continua diffusione di telecamere sportive, capitanate dalla famosissima GoPro, da tempo siamo ormai in grado di realizzare video che mostrano punti di vista fino a prima inediti. Se però vi... continua>
29 agosto 2014

Nanobot in grado di combattere il cancro

I progressi della medicina moderna ci permettono di superare senza conseguenze molte malattie. Purtroppo però la cura di alcune gravi patologie rimane ancora una meta ancora lontana sebbene gli sforzi della ricerca... continua>