Pagamenti attraverso l’iPhone, ecco il nuovo brevetto

Tra le principali novità che Apple ha intenzione di integrare nei suoi dispositivi troviamo sicuramente la volontà di poter utilizzare iDevice come l’iPhone anche per effettuare pagamenti.

L’idea risale al “lontano” 2007, ora però con l’uso della tecnologia RFID, sembra proprio che questa nuova opzione non sia assolutamente storia da fantascienza, anzi insistenti indiscrezioni ipotizzano che una sua possibile implementazione sarà possibile anche dal prossimo iPhone.

Ricordo che la tecnologia RFID, aggiungendo degli appositi sensori al pannello dell’iPhone, offrirà la possibilità di effettuare pagamenti super veloci attraverso il proprio Melafonino, quindi niente più fila alla cassa dei negozi ed acquisto dei biglietti per autobus, aereo e quant’altro in un battito di ciglia.

Ovviamente per ora il tutto rimane soltanto un brevetto, staremo a vedere però se realmente il prossimo iPhone 5 sarà capace di montare la tecnologia RFID.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
21 agosto 2014

Droni e piloti umani volano per la prima volta fianco a fianco (video)

I droni, veicoli aerei senza equipaggio umano, sono da tempo utilizzati in operazioni sia militari che civili, ma fino ad adesso le missioni che li coinvolgevano sono rimaste ben separate da quelle... continua>
21 agosto 2014

Tesla estende la garanzia della Model S a otto anni

Ottime notizie per i fortunati possessori di una Tesla Model S. Elon Musk il CEO di Tesla ha infatti annunciato che la garanzia per questo particolare modello sarà estesa alla durata della... continua>