Siri su iPhone 3GS ed Apple testa il porting su iPhone 4

Dopo che sull’iPhone 4e sull’iPod Touch 4G (CLICCARE QUI), “l’accoppiata magica”, Chpwn e Steve Trouchton-Smith, sono riusciti ad abilitare l’assistente virtuale anche su iPhone 3GS.
A testimoniarlo il solito video postato su YouTube e presente nel corpo dell’articolo.

Ma allo stato dei fatti cosa cambia per noi “comuni mortali”?

Assolutamente nulla, i due hacker infatti, per abilitare tale funzionalità, sono dovuti tornare a toccare alcuni file di sistema che interaggiscono strettamente con i server Apple. Tale pratica è completamente illegale, conclusione vuole che per ora non verrà rilasciato alcun particolare tweak per abilitare Siri sugli iDevice esclusi.

Passiamo ora però alla buona notizia, secondo Jailbreaknation infatti, Apple sta già testando Siri sui suoi vecchi dispositivi, quindi è probabile che a breve questa limitazione venga del tutto eliminata per fare capolino anche su dispositivi più vetusti:

“Al momento gira solo su iPhone 4S, ma Apple ha fornito agli impiegati l’accesso una versione speciale del software che incorpora le funzionalità di Siri anche per i vecchi dispositivi”.

Attenzione però, vi ricordiamo che si tratta comunque di una semplice indiscrezione, quindi come tale va presa. Se ci saranno ulteriori sviluppi provvederemo ad aggiornarvi.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
2 settembre 2014

Il guanto per imparare a digitare velocemente sulla tastiera

Secondo alcune recenti ricerche, ricevere risposte aptiche (vibrazioni) mentre impariamo alcune particolari attività ne faciliterebbe l’apprendimento. Oltre alle capacità di leggere il Braille o di suonare il piano a trarre beneficio di... continua>
2 settembre 2014

La scienza della mozzarella sulla pizza

Tutto ha un suo perché, anche la mozzarella sulla pizza. Se vi foste chiesti come mai tra tutti quelli esistenti sia proprio il formaggio a pasta filata più famoso del mondo ad... continua>