Come trovare e cancellare foto doppie su Mac, PhotoBrain

Già in passato vi avevamo parlato di software in grado di eliminare file duplicati sul vostro Mac, nello specifico DupeZap (RECENSIONE) e Duplicate Annihilator (RECENSIONE), ritorniamo sull’argomento per segnalarvi PhotoBrain, applicazione che va a trovare e cancellare esclusivamente le doppie foto che spesso possono “intasare” l’hard disk del vostro amato dispositivo Apple.

Normalmente programmi del genere, per ricercare  foto che poi risultano doppie, vanno ad analizzare particolari tag come metadati, parola chiave e watermark, PhotoBrain al contrario sfrutta un particolare spider dalla precisione “millemetrica”.

Utile soprattutto a chi della fotografia digitale ne fa un “motivo di vita”, PhotoBrain può essere acquistato su Mac App Store al prezzo scontato di 5,49 euro cliccando il pulsantino qui di seguito.

PhotoBrain (AppStore Link) PhotoBrain
Produttore: Kandalu Software Ltd.
Versione: 4+
Prezzo: 7.99 EUR

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
22 settembre 2014

Lego: trapelati 121 modelli dal catalogo 2015

A quanto pare nemmeno i mattoncini colorati più famosi al mondo sono al sicuro da fughe di notizie. Nelle ultimi giorni sono iniziate a rimbalzare sul web, in particolare sui canali degli... continua>
22 settembre 2014

Google vuole uccidere l’errore 404

  Errore 404: forse non tutti ne conosceranno il nome, ma sicuramente chiunque abbia navigato su internet si è imbattuto, almeno una volta, in questo blocco. Il 404 è, infatti, l’errore che... continua>