Come trovare e cancellare foto doppie su Mac, PhotoBrain

Già in passato vi avevamo parlato di software in grado di eliminare file duplicati sul vostro Mac, nello specifico DupeZap (RECENSIONE) e Duplicate Annihilator (RECENSIONE), ritorniamo sull’argomento per segnalarvi PhotoBrain, applicazione che va a trovare e cancellare esclusivamente le doppie foto che spesso possono “intasare” l’hard disk del vostro amato dispositivo Apple.

Normalmente programmi del genere, per ricercare  foto che poi risultano doppie, vanno ad analizzare particolari tag come metadati, parola chiave e watermark, PhotoBrain al contrario sfrutta un particolare spider dalla precisione “millemetrica”.

Utile soprattutto a chi della fotografia digitale ne fa un “motivo di vita”, PhotoBrain può essere acquistato su Mac App Store al prezzo scontato di 5,49 euro cliccando il pulsantino qui di seguito.

PhotoBrain (AppStore Link) PhotoBrain
Produttore: Kandalu Software Ltd.
Versione: 4+
Prezzo: 7.99 EUR

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
30 agosto 2014

MSN Messenger chiude i battenti dopo 15 anni di storia (foto)

Si tratta di una notizia già nell’aria da tempo, e che dato l’inarrestabile avanzamento della nuova generazione di servizi di messaggistica istantanea era più che prevedibile, ma l’annuncio ufficiale della chiusura completa... continua>
29 agosto 2014

Registrare video dal punto di vista del cane con una GoPro, grazie al nuovo supporto Fetch (video)

Grazie alla continua diffusione di telecamere sportive, capitanate dalla famosissima GoPro, da tempo siamo ormai in grado di realizzare video che mostrano punti di vista fino a prima inediti. Se però vi... continua>