Come scattare le foto per vendere oggetti su eBay (video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come scattare le foto per vendere oggetti su eBay (video)

Un'immagine vale più di mille parole, specie quando si tratta di vendere un prodotto: lo sanno bene i pubblicitari di tutto il mondo, così come lo sanno, spesso a loro spese, tutti coloro che vogliono vendere un oggetto tramite internet.

LEGGI ANCHE: Tutti i vantaggi del formato RAW in una gif (foto e video)

Basta fare un giro su eBay, infatti, per rendersi conto di come le foto presenti nei vari annunci, anche se l'oggetto in vendita è conservato in ottimo stato, non riescano a rendergli minimamente giustizia, impallidendo di fronte a quelle che potete trovare sui siti professionali: la sfiducia ispirata dall'immagine, quindi, finisce spesso per spingere eventuali acquirenti verso altri lidi, fino a decidere di comprare un oggetto nuovo pur di averlo in condizioni perfette.

Mirate dunque a stimolare l'interesse dei vostri compratori, mostrando tutte le caratteristiche di ciò che volete vendere e senza rovinare una vostra esaustiva descrizione con una pessima immagine? Potete farlo semplicemente utilizzando un computer e un oggetto riflettente trovato in caso, seguendo i consigli contenuti nel video a seguire!

VIA: Mashable