Audi testa le proprie automobili per proteggerle dai furetti (video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Audi testa le proprie automobili per proteggerle dai furetti (video)

La creazione di un'auto di qualità, in grado di resistere a ogni tipo di problema, è un processo che attraversa molti stadi, dai più classici ai più disparati: fra quelli che sicuramente non ci si aspetterebbe, però, c'è lo studio di come combattere eventuali problemi causati da roditori che riescano ad entrare nella zona del motore.

LEGGI ANCHE: Un’Audi RS 7 che tocca i 240 km/h e si guida da sola

Audi ha però preso in considerazione anche questo inconveniente, e sottopone le sue automobili a un'analisi davvero particolare: per conoscere i comportamenti adottati da questo tipo di materiale, studiare i punti più vulnerabili dell'automobile e porre rimedio ha infatti ingaggiato Walter Simbeck, noto animal trainer, e inserito all'interno della carrozzeria di una A3 una serie di videocamere GoPro.

In una intervista ad Autoblog Mark Dahncke, product manager di Audi of America, ha dichiarato: "In europa è un problema comune avere animali selvatici, simili a scoiattoli, che entrano nell'alloggio del motore mentre l'auto è parcheggiata e mordono cavi e fili del freno o dell'alimentazione.

La sezione di controllo di qualità di Audi Germania sta quindi studiando i luoghi nei quali questi animali tendono ad andare e danneggiare, così da poter utilizzare materiali differenti che essi non vogliano mordere".

A seguire trovate quindi il video di questa originale operazione, purtroppo in lingua tedesca, ma le cui immagini di animali che passeggiano dentro un vano motore sono comunque piuttosto esplicative.

VIA: Autoblog