Dimostrazione di Apple CarPlay sulla Hyunday Sonata 2015 (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Dimostrazione di Apple CarPlay sulla Hyunday Sonata 2015 (foto e video)

Abbiamo già visto la presentazione di CarPlay, il nuovo sistema per l'intrattenimento in auto targato Apple, ma per la prima volta ne possiamo vedere in un video l'effettiva implementazione in un'automobile in arrivo nel prossimo futuro: si tratta della versione 2015 della Hyunday Sonata.

LEGGI ANCHE: Apple CarPlay: nuovi partner all’orizzonte

Il video fuga alcuni (leciti) dubbi sull'esclusività della soluzione: gli eventuali proprietari di un automobile equipaggiata con CarPlay che non posseggano un iPhone rimarranno privi delle funzionalità che gli vengono offerte attualmente con i sistemi integrati? Fortunatamente, no.

L'automobile, infatti, è dotata comunque del sistema di infotainment Hyunday, al quale CarPlay va ad aggiungersi, sotto forma di una nuova icona, quando viene collegato un iPhone tramite l'apposito cavo. Anche in quel caso, comunque, potremo continuare ad utilizzare i servizi Hyunday, come la navigazione integrata o la radio, senza rinunciare alle funzionalità Apple: Siri, i comandi vocali e la possibilità di far leggere all'auto un messaggio ricevuto senza staccare gli occhi dalla guida saranno infatti accessibili tramite un tasto dedicato presente sul volante.

Anche per gli utenti Android potrebbero esserci buone notizie: questa separazione, infatti, apre le porte anche ad altre compatibilità, prima fra tutte quella con il sistema Android Auto presentato durante l'ultima conferenza per sviluppatori di Google.

Complimenti a Hyunday per questa implementazione che, a prima vista, appare più che riuscita. In attesa di nuove conferme vi lasciamo a seguire il video di presentazione della Hyunday Sonata 2015 dove viene mostrato anche CarPlay, e una selezione di immagini in cui potrete vedere il sistema Apple all'opera.

VIA: 9to5mac

Mostra i commenti