App

L'alternativa legale ad UberPop si chiama Letzgo

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
L'alternativa legale ad UberPop si chiama Letzgo

Mentre la battaglia di Uber per riportare UberPop in Italia prosegue, in seguito alla sentenza che ne decretava l'illegalità, coloro in cerca di un'alternativa ai taxi convenzionali possono rivolgere la propria attenzione anche a Letzgo, qualcosa di molto simile al servizio bandito.

Letzgo è un servizio che sfrutta il concetto di "car pooling urbano istantaneo", appoggiandosi all'omonima app per smartphone. Basterà infatti indicare la destinazione su una mappa per essere raggiunti da un utente eventualmente diretto verso la medesima zona.

LEGGI ANCHE: Uber non si arrende e presenta ricorso

Rispetto ad UberPop, questo servizio non prevede un compenso per colui che guida, ma un rimborso spese calcolato sulla distanza percorsa. L'app è attiva da circa un anno a Milano mentre a breve sarà disponibile anche a Torino e a Genova.

Se vi trovate in una di queste città e cercate un modo più sostenibile e legale di spostarsi senza ricorrere ai taxi, Letzgo, scaricabile per Android ed iOS grazie anche ai badge qui sotto, potrebbe essere tra le migliori e più comode alternative.

Via: Al Volante
Fonte: Letzgo