Myfox Home Alarm e Security Camera, la nostra anteprima (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina

Sulle nostre pagine abbiamo già parlato della soluzione Myfox per la sicurezza domestica; questa è sostanzialmente suddivisa in Home Alarm e Security Camera, un sistema di allarme e una videocamera wireless di sorveglianza particolarmente attenta alla privacy.

Il sistema di sicurezza è basato sul concetto di prevenire l'intrusione, piuttosto che al rilevamento del malintenzionato dentro cosa. Per questo il componente chiave di Home Alarm è IntelliTAG, un sensore capace di distinguere, ad esempio, tra una persona che sta semplicemente bussando alla porta o qualcuno che sta cercando di manometterla.

Myfox Security Camera è invece una videocamera wireless, simile ad altre della categoria, ma che grazie ad un otturatore meccanizzato permette di proteggere la privacy dentro casa.

L'intero sistema, ovviamente gestibile da smartphone, è già disponibile e potete ordinarlo sul sito ufficiale (299€ per Home Alarm e 199€ per Security Camera); se invece siete curiosi di dare un'occhiata (seppur virtuale) alla gamma Myfox vi lasciamo con l'anteprima che abbiamo realizzato ad IFA 2015, che trovate proprio qui sotto.

Nota: per i prezzi fate riferimento a quelli indicati nell'articolo.