Booster Brolly, l’ombrello – antenna di Vodafone che ricarica lo smartphone

Booster Brolly annuncia di aver realizzato il Booster Brolly, uno speciale ombrello in grado di rafforzare la ricezione e la trasmissione del segnale 3G dello smartphone e di ricaricarlo mentre ci si ripara dalla pioggia.

Questa micro rivoluzione è opera di Kenneth Tong, professore della London College University. Il Vodafone Booster Brolly, che al momento è ancora un prototipo, ha un peso di circa 8 etti ed è costituito da uno scheletro in carbonio che sostiene una calotta sulla quale sono stati montati una dozzina di pannelli solari da 2 volts ciascuno, i quali ricaricano la batteria riposta nell’impugnatura.

Foto Booster Brolly Clicca le foto per ingrandirle

E’ possibile ricaricare lo smartphone tramite la porta usb celata nel manico in circa tre ore, mentre le antenne ad alto guadagno, posizionate nella parte superiore, aumentano la potenza del segnale di rete. Sul manico è inoltre stato montato un guscio per contenere il device senza doverlo necessariamente tenere in mano. Questo gadget hi-tech firmato Vodafone sarà svelato al pubblico il prossimo 22 giugno.

Staremo a vedere se rimarrà un’invenzione curiosa e divertente o se davvero potrà conquistare il mercato.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
1 settembre 2014

Come costruire il vostro Ice Bucket… Climatizzatore (video)

L’Ice Bucket Challenge è la campagna di sensibilizzazione verso la SLA (Sindrome Laterale Amiotrofica) che da mesi, oltre a sollevare una discreta attenzione su una malattia molto grave e aver aiutato nella... continua>
1 settembre 2014

Pixlr sfida Photoshop e affini rilasciando la versione desktop (video)

Pixlr è una popolare web app sviluppata da Autodesk,  che permette di usufruire di un programma di fotoritocco ricco di funzionalità, direttamente dal nostro browser preferito e in maniera totalmente gratuita. La... continua>