Google Android: attivati ogni giorno 850 mila smartphone e tablet

Google ha annunciato su Twitter che quotidianamente vengono attivati 900.000 device basati sul sistema operativo Android.

Tale risultato rappresenta un’ulteriore crescita dell’OS mobile firmato Big G, dal momento che nello scorso mese di febbraio venivano attivati giornalmente 850.000 terminali.

Andy Rubin, vicepresidente del reparto mobile del gigante delle ricerche online, ha anche smentito i rumors che lo vedrebbero lasciare a breve il suo incarico. Rubin ha spiegato che non intende abbandonare il colosso di Mountain View per dedicarsi alla gestione del nuovo gruppo denominato Cloud Car.

APPROFONDIMENTO: Windows Phone sopra iOs nel 2016?

Gli smartphone sono tuttavia i terminali più venduti sul mercato e la considerevole quantità di attivazioni ha contribuito a far arrivare Android ad una quota di mercato del 51% a marzo negli  Stati Uniti.

iPhone, intanto, detiene il 30,7% del mercato, mentre Research In Motion continua a scendere arrivando al 12,3%, e Windows Phone di Microsoft si ferma invece a quota 3,9%.

Dati impressionanti che confermano quanto sia vincente il sistema operativo mobile realizzato da Google.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
28 luglio 2014

La forcina per capelli più utile mai creata

Viviamo in un’epoca difficile, dove le difficoltà sono dietro l’angolo in ogni momento e non si sa mai cosa potrebbe accadere: se però siete persone che amano reagire ad ogni situazione, e... continua>
27 luglio 2014

Pilotare un Jaeger di Pacific Rim con Oculus Rift (video)

Sembra davvero un ottimo momento per Oculus VR, la società produttrice del dispositivo per la realtà virtuale Oculus Rift: oltre all’ufficializzazione, pochi giorni fa, dell’acquisto da parte di Facebook e alle recenti... continua>