Google Android: attivati ogni giorno 850 mila smartphone e tablet

Google ha annunciato su Twitter che quotidianamente vengono attivati 900.000 device basati sul sistema operativo Android.

Tale risultato rappresenta un’ulteriore crescita dell’OS mobile firmato Big G, dal momento che nello scorso mese di febbraio venivano attivati giornalmente 850.000 terminali.

Andy Rubin, vicepresidente del reparto mobile del gigante delle ricerche online, ha anche smentito i rumors che lo vedrebbero lasciare a breve il suo incarico. Rubin ha spiegato che non intende abbandonare il colosso di Mountain View per dedicarsi alla gestione del nuovo gruppo denominato Cloud Car.

APPROFONDIMENTO: Windows Phone sopra iOs nel 2016?

Gli smartphone sono tuttavia i terminali più venduti sul mercato e la considerevole quantità di attivazioni ha contribuito a far arrivare Android ad una quota di mercato del 51% a marzo negli  Stati Uniti.

iPhone, intanto, detiene il 30,7% del mercato, mentre Research In Motion continua a scendere arrivando al 12,3%, e Windows Phone di Microsoft si ferma invece a quota 3,9%.

Dati impressionanti che confermano quanto sia vincente il sistema operativo mobile realizzato da Google.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
31 agosto 2014

L’ingegnoso metodo con cui gli antichi egizi costruivano le piramidi

Le piramidi, migliaia di anni dopo la loro realizzazione, rimangono ancora uno dei misteri più difficili da spiegare per gli archeologi: come poteva un gruppo di uomini, per quanto numeroso, trasportare senza... continua>
30 agosto 2014

MSN Messenger chiude i battenti dopo 15 anni di storia (foto)

Si tratta di una notizia già nell’aria da tempo, e che dato l’inarrestabile avanzamento della nuova generazione di servizi di messaggistica istantanea era più che prevedibile, ma l’annuncio ufficiale della chiusura completa... continua>