uTorrent disponibile per il download su Android

uTorrent per AndroiduTorrent, il noto client per PC, è disponibile gratuitamente in versione beta per tutti i device basati sulla piattaforma operativa Android, ed integra le medesime funzionalità della versione desktop.

Da tempo si attendeva l’arrivo di questo client sul mondo mobile, in particolare sull’OS di Google. Essendo iOS un sistema estremamente chiuso, era anche quasi scontato che quando questo fosse avvenuto sarebbe stato per i terminali con il robottino verde.

Gli stessi autori del client per PC, hanno appena rilasciato una versione per smartphone e tablet basati sulla piattaforma firmata Mountain View.

Foto uTorrent per Android Clicca le foto per ingrandirle

Compatibile con le versioni di Android 2.1 e successive, questa app permette di scaricare file torrent senza limitazioni e promette di mantenere inalterata la velocità e la leggerezza che contraddistinguono la versione desktop.

Attenzione però a scaricare lontano da reti WiFi: i costi potrebbero essere gravosi con il 3G a seconda del proprio contratto con il gestore telefonico.

È da notare che la descrizione dell’applicazione uTorrent presente sul Google Play Store presenta la dicitura “al momento gratuito”, quindi sussiste la possibilità che successivamente diventi a pagamento.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
1 agosto 2014

L’aeroporto di San Francisco testerà un sistema di navigazione vocale per i non vedenti

L’aeroporto di San Francisco sta attivando un programma pilota che potrebbe aiutare i viaggiatori non vedenti a muoversi tra i terminal, grazie ad alcuni sensori. Il Terminal 2 dell’aeroporto verrà infatti riempito... continua>
1 agosto 2014

Sensori RFID per i giocatori di football americano

Anche quest’anno a settembre inizierà la stagione di football americano, e per la prima volta i 17 stadi dell’NFL utilizzeranno sensori RFID per tracciare con precisione i movimenti dei giocatori sul campo. L’NFL... continua>