Fibra ottica, accordo fra Telecom e Fastweb per la FTTCab

Telecom Italia e Fastweb hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per lo sviluppo delle rispettive reti di telefonia fissa di nuova generazione con architettura ‘‘Fiber to the Cab” (FTTCab).

L’importante intesa prevede la possibile condivisione di investimenti e costi nella realizzazione delle infrastrutture.

L’obiettivo della partnership è quello di portare la in tutte le case degli italiani, garantendo una connessione veloce e stabile.

APPROFONDIMENTO: Google lancia la connessione superveloce

Telecom Italia prevede di portare la fibra fino agli armadi stradali dai quali partono i cavi di rame che arrivano in ogni singola abitazione. I due operatori godranno della più totale libertà ed autonomia nello sviluppo delle rispettive piattaforme di rete, nelle scelte tecnologiche e nelle proproste di ordine commerciale, puntualizza la nota.

Ma non è tutto, in quanto l’accordo prevede la possibilità di far partecipare al progetto anche gli altri operatori.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
22 agosto 2014

La sedia indossabile che vi permette di sedervi ovunque vogliate

I dispositivi indossabili si stanno prepotentemente affermando come bandiere dell’ultima era tecnologica: se quando pensate ad essi, però, vi vengono in mente solo occhiali, braccialetti ed orologi smart, sappiate che la vostra... continua>
22 agosto 2014

Le auto sapranno quando utilizziamo il cellulare

Non utilizzare il telefono alla guida, oltre ad essere una regola imposta dalla legge, dovrebbe far parte del buon senso di tutti. Eppure una grande percentuale degli incidenti è legata ad una... continua>