Brevetti: accordo fra Nokia ed Apple

E’ stata trovata una soluzione consensuale da parte di Nokia ed Apple in merito alla vicenda dei brevetti, per la quale sono attive diverse controversie legali ed una denuncia presso US International Trade Commission.

Le due società, infatti, hanno raggiunto un accordo che prevede il pagamento di una tantum a da parte di , con il riconoscimento al colosso finlandese anche delle royalties.

Stephen Elop, Presidente e Amministratore Delegato di Nokia, si è detto soddisfatto per l’accordo, sottolineando come anche la Apple ora si sia unita all’elenco delle numerose aziende che già utilizzano i brevetti dell’azienda.

Si tratta, ovviamente, di un accordo che porterà vantaggi economici alla Nokia, che negli ultimi 20 anni ha investito moltissimo (quasi 43 miliardi di euro) nel settore della ricerca e sviluppo con oltre 10 mila famiglie differenti di brevetti depositati.

“Si ritiene che l’accordo con Apple possa avere un impatto positivo sulla recente revisione delle stime Nokia per il secondo trimestre 2011, relativamente al margine operativo (non IFRS) della divisione Devices & Services.” dichiara l’azienda.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
22 agosto 2014

Il bombardamento atomico di Hiroshima sarebbe potuto andare peggio

Il terribile bombardamento atomico di Hiroshima che ha segnato per sempre l’umanità sarebbe potuto andare peggio, molto peggio. Little Boy, questo il nome dell’ordigno sganciato,  uccise  80.000 persone portando distruzione immediata e... continua>
22 agosto 2014

Un time lapse mostra la vita di tutti i giorni i Corea del Nord (video)

La vita nella Repubblica Popolare Democratica della Corea, più comunemente chiamata semplicemente Corea del Nord, non deve essere facile: abbiamo idea di come debba essere vivere in uno stato dittatoriale, ma poiché... continua>