Problemi servizi BlackBerry risolti, aggiornamento RIM e scuse: video

Sembra essere giunto a una soluzione il problema che questa settimana ha coinvolto milioni di utenti BlackBerry.
La società che produce gli smartphone in questione, RIM (Research In Motion) attraverso il proprio sito ufficiale, ha infatti annunciato il ripristino quasi totale di tutti i servizi che erano rimasti offline per oltre 72 ore, a partire da lunedì scorso (VEDI APPROFONDIMENTO).

RIM ha inoltre tenuto aggiornati i propri clienti aprendo un’apposita sezione sul proprio sito (VEDI APPROFONDIMENTO), nella quale sono state fornite informazioni dettagliate relative al problema riscontrato e la situazione “in tempo reale” sulla sua evoluzione e sul suo eventuale ripristino.

Foto Problemi BlackBerry risolti: comunicato RIM Clicca le foto per ingrandirle

Nella giornata di ieri, giovedì 13 ottobre, sulla questione è intervenuto direttamente il CEO di RIM, Mike Lazaridis.
Quest’ultimo ha infatti realizzato un video messaggio per tutti gli utenti, scusandosi con loro per quanto avvenuto negli ultimi giorni.
L’ultimo aggiornamento sulla vicenda dei problemi riscontrati sulla connettività e sui servizi di posta degli smartphone BlackBerry, risale al pomeriggio di ieri, quando, sempre nell’apposita sezione del sito ufficiale dell’azienda, è comparso un ulteriore comunicato con la seguente dicitura: “I servizi BlackBerry stanno tornando alla normalità ma alcuni utenti potrebbero ancora avere ritardi con la messaggistica e la navigazione. In alcuni casi questo può essere risolto effettuando un reboot del dispositivo. Per riavviare il dispositivo, rimuovere e reinserire la batteria”.
Qui di seguito è invece possibile visualizzare il video, della durata di circa un minuto e mezzo, nel quale il CEO di RIM fa il punto della situazione, scusandosi con i clienti dell’azienda sparsi in tutto il mondo:

Guarda le foto Problemi BlackBerry risolti: comunicato RIM

Foto Problemi BlackBerry risolti: comunicato RIM

Le immagini del comunicato ufficiale della RIM relativo al ripristino dei servizi BlackBerry

 

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
31 luglio 2014

La Lego pensa a un modellino di Wall-E

Wall-E is è senza dubbio uno dei robot più amati di tutti i tempi, e molto probabilmente presto i bambini più o meno cresciuti potranno costruire un modellino ufficiale della Lego ispirata... continua>
30 luglio 2014

Denny: la bicicletta del futuro automatica e sicura (foto)

Se abitate in città dovrete ammettere gli innegabili vantaggi portati dall’utilizzare una bicicletta per muoversi da un punto all’altro. Ma praticità e agilità non sono spesso sufficienti a bilanciare gli aspetti meno... continua>