Angry Birds: arriva la versione ottimizzata per Nokia Lumia 610

Nokia Lumia 610Rovio Mobile ha annunciato lo sviluppo e l’imminente rilascio di una versione di ottimizzata ad hoc per il Nokia Lumia 610.

Il motivo è semplice: il device presenta notevoli problemi a far girare la versione standard del gioco a causa della scarsa memoria: soli 256MB di RAM.

E’ inoltre emerso che anche PES 2012, l’applicazione per le videochiamate Tango e Skype di Microsoft stessa, sempre per i medesimi problemi, sono incompatibili con i terminali Windows Phone dotati di 256MB di RAM.

APPROFONDIMENTO: Angry Birds Friends per Facebook

Al momento non è stata resa nota la data in cui sarà lanciata la versione ottimizzata degli Uccelli Arrabbiati, anche se i tempi non dovrebbero essere molto lunghi.

Di certo, questa notizia non è una buona pubblicità per questo nuovo gioiellino frutto della partnership fra Nokia e Windows, che invece sta conquistando i consumatori con molti altri modelli della serie Lumia, apprezzati per l’ottima funzionalità ed il prezzo relativamente basso.

Intanto Angry Birds continua a macinare record: ormai ha superato abbondantemente il miliardo di download.

Foto Nokia Lumia 610 Clicca le foto per ingrandirle

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
1 settembre 2014

Come costruire il vostro Ice Bucket… Climatizzatore (video)

L’Ice Bucket Challenge è la campagna di sensibilizzazione verso la SLA (Sindrome Laterale Amiotrofica) che da mesi, oltre a sollevare una discreta attenzione su una malattia molto grave e aver aiutato nella... continua>
1 settembre 2014

Pixlr sfida Photoshop e affini rilasciando la versione desktop (video)

Pixlr è una popolare web app sviluppata da Autodesk,  che permette di usufruire di un programma di fotoritocco ricco di funzionalità, direttamente dal nostro browser preferito e in maniera totalmente gratuita. La... continua>