HTC Gratia, nuovo smartphone Android: foto, caratteristiche e prezzo

La HTC si sta rivelando come una delle aziende più prolifiche in fatto di smartphone di nuova generazione: e così, dopo aver presentato pochi giorni fa i suoi recenti modelli basati su Windows Phone 7, eccola rilanciare uno dei sistemi operativi rivali, vale a dire Android.

L’HTC Gratia, basato sulla versione 2.2 Froyo dell’OS mobile di Google, è infatti il nuovo smartphone full touchscren dell’azienda taiwanese. Dotato dell’apprezzata interfaccia HTC Sense, il telefonino adotta anche Friend Stream, un’applicazione che conduce tutti gli aggiornamenti Facebook, Twitter e Flickr in un unico flusso organizzato, rendendo ancora più immediato il contatto con i propri amici sui social network.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, l’HTC Gratia è così equipaggiato: display da 3.2 pollici, fotocamera da 5 megapixel con autofocus, processore da 600 MHz, ROM da 512 MB, RAM da 384 MB, jack audio da 3.5 mm, connettività HSPA, Wi-Fi 802.11 b/g e Bluetooth 2.1 con A2DP.

Dalle dimensioni pari a 103.8 x 57.7 x 11.7 millimetri e dal peso di 115 grammi, l’HTC Gratia è inoltre caratterizzato da forme sottili e compatte che fanno a meno degli angoli netti. Sarà disponibile a partire dal prossimo mese al prezzo indicativo di 399 euro.

Foto HTC Gratia

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
30 agosto 2014

MSN Messenger chiude i battenti dopo 15 anni di storia (foto)

Si tratta di una notizia già nell’aria da tempo, e che dato l’inarrestabile avanzamento della nuova generazione di servizi di messaggistica istantanea era più che prevedibile, ma l’annuncio ufficiale della chiusura completa... continua>
29 agosto 2014

Registrare video dal punto di vista del cane con una GoPro, grazie al nuovo supporto Fetch (video)

Grazie alla continua diffusione di telecamere sportive, capitanate dalla famosissima GoPro, da tempo siamo ormai in grado di realizzare video che mostrano punti di vista fino a prima inediti. Se però vi... continua>