Samsung C3750: scheda tecnica del nuovo cellulare economico

La Samsung ha appena ufficializzato il C3750, un nuovo cellulare economico caratterizzato da una tastiera alfanumerica estraibile verticalmente. Vediamone la scheda tecnica essenziale.

Dalle dimensioni contenute in 9.8 x 4.9 x 1.5 centimetri e con un peso di soli 89 grammi, il Samsung C3750 presenta il display da 2.4 pollici e dalla risoluzione di 320 x 240 pixel, la fotocamera da 3.2 megapixel, la memoria interna da 37 MB, lo slot di espansione per schede microSD, il lettore di file mp3 e mp4, la radio FM e quindi la batteria al litio da 800 mAh, capace di garantire fino a 11 ore d’autonomia in conversazione.

Cellulare quadribanda GSM ed EDGE, il Samsung C3750 è inoltre dotato della connettività Bluetooth e microsUSB; non mancano, infine, delle applicazioni native per un rapido accesso ai social network (Facebook, Twitter e MySpace) e ai servizi di instant messaging (Google Talk, Yahoo Messenger e Windows Live Messenger).

Il nuovo Samsung C3750, in definitiva, è un pratico telefonino di tipo “entry level” che, pur fornito di una dotazione essenziale, non rinuncia ad alcune delle caratteristiche tecniche dei moderni smartphone. Attendiamo ora l’annuncio ufficiale circa prezzo e disponibilità sui mercati.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
2 settembre 2014

Il guanto per imparare a digitare velocemente sulla tastiera

Secondo alcune recenti ricerche, ricevere risposte aptiche (vibrazioni) mentre impariamo alcune particolari attività ne faciliterebbe l’apprendimento. Oltre alle capacità di leggere il Braille o di suonare il piano a trarre beneficio di... continua>
2 settembre 2014

La scienza della mozzarella sulla pizza

Tutto ha un suo perché, anche la mozzarella sulla pizza. Se vi foste chiesti come mai tra tutti quelli esistenti sia proprio il formaggio a pasta filata più famoso del mondo ad... continua>