Samung Galaxy Ace 2 e Galaxy Mini 2: caratteristiche, foto e prezzo

Samsung Galaxy Mini 2 Samsung Galaxy Ace 2Samsung ha presentato i suoi due nuovi smartphone che si collocano nella fascia di prezzo medio/bassa, ovvero il Galaxy Ace 2 e Galaxy Mini 2.

Entrambi i dispositivi arriveranno in Europa nel mese di marzo e, per le loro caratteristiche tecniche, sono davvero interessanti considerando il rapporto qualità prezzo.

Partiamo dal Galaxy Ace 2, smartphone touchscreen con schermo da 3,8 pollici, due fotocamere, di cui quella posteriore da 5 megapixel mentre l’altra è la standard VGA per le videochiamate.

Dal punto di vista dell’hardware, monta un processore dual core da 800 Mhz, con 768 Mb di Ram. Riesce a registrare e riprodurre video in formato 720p. La memoria interna è da 4gb, espandibile con schede esterne di tipo MicroSD fino a 32 Gb. Il sistema operativo installato è l’Android di Google versione 2.3.

Foto Samsung Galaxy Mini 2 Samsung Galaxy Ace 2 Clicca le foto per ingrandirle

Ottima la connettività, con il Wi-Fi e il Bluetooth 3.0 Il prezzo di vendita è di 200 euro.

L’altro smartphone, invece, il Galaxy Mini 2, ha uno schermo da 3,27 pollici, con risoluzione a 320 x480. Il processore è un Single Core da 800 Mhz, la Ram è da 512 Mb. Per quanto riguarda la memoria, prevede 4Gb espandibili con MicroSD esattamente come il modello precedente. Dispone solo di una fotocamera posteriore da 3 Megapixel. Anche qui troviamo il sistema operativo Android 2.3, mentre la connettività è garantita dal Bluetooth 3.0, dal Wi-Fi e HSDPA. Il prezzo è di 130 euro.

Samsung non si dedica dunque solo ai suoi gioellini mobile di alta fascia, come i due super smartphone della Serie Galaxy S, ma continua a sfornare sempre nuovi device di fascia medio/bassa destinati ad un’ampia fetta di mercato che da sempre cerca prodotti di qualità ad un prezzo ragionevole.

Guarda le foto Samsung Galaxy Mini 2 Samsung Galaxy Ace 2

Foto Samsung Galaxy Mini 2 Samsung Galaxy Ace 2

Immagini dei due nuovi smartphone di casa Samsung, ovvero il Samsung Galaxy Mini 2 e il Samsung Galaxy Ace 2

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
1 settembre 2014

Pixlr sfida Photoshop e affini rilasciando la versione desktop (video)

Pixlr è una popolare web app sviluppata da Autodesk,  che permette di usufruire di un programma di fotoritocco ricco di funzionalità, direttamente dal nostro browser preferito e in maniera totalmente gratuita. La... continua>
1 settembre 2014

7 trucchi per realizzare foto originali con lo smartphone (video)

I moderni smartphone sono ormai dotati di sensori che permettono a tutti di realizzare foto di qualità, ma basta fare un giro sui social network per notare come molti degli scatti appaiano... continua>