Smartphone ZTE Era: caratteristiche [FOTO]

ZTE EraAnche l’azienda cinese , già molto conosciuta nel mercato dei cellulari e smartphone per i propri dispositivi dal prezzo decisamente conveniente, ora ha deciso di fare un importante salto di qualità.

E’ stato infatti presentato il nuovo ZTE Era, smartphone di alta fascia dalle caratteristiche tecniche a dir poco interessanti. Spicca immediatamente il processore installato, ovvero un quad core nVidia Tegra 3, che garantisce prestazioni eccellenti anche quando vengono gestiti diversi processi ed applicazioni contemporaneamente.

La memoria Ram interna è da 1Gb, mentre la memoria per l’archiviazione dei dati è da 8Gb, espandibile con schede esterne microSD fino a 32 Gb.

Foto ZTE Era Clicca le foto per ingrandirle

Lo schermo è un 4,3 pollici touchscreen capacitivo, con risoluzione 960 x 540. I colori sono ben definiti, caldi e la risposta durante la riproduzione dei video è ottimale. Dal punto di vista della connettività, presenta le principali connessioni attualmente utilizzate dagli smartphone di primo livello: Wi-Fi, Bluetooth, HSPA, DLNA e ovviamente porta USB.

Il sistema operativo montato e l’Android di Google, in particolare l’ultima versione Ice Cream Sandwich.

ZTE Era arriverà nei negozi e negli store online europei e cinesi dopo l’estate, anche se non è stata ancora fissata una data precisa. Riuscirà questo nuovo smartphone, che sicuramente avrà un prezzo competitivo, a creare qualche grattacapo a Apple, Samsung, Sony ed Htc? Staremo a vedere.

Guarda le foto ZTE Era

Foto ZTE Era

ZTE presenta il suo nuov smartphone dalle caratteristiche molto interessanti, lo ZTE Era

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
1 agosto 2014

Tutto ciò che dovete sapere sul nuovo metodo di tracciamento online

“Il Web non dimentica mai”: questo era il titolo di un saggio nel quale alcuni ricercatori della Princeton University descrivevano a inizio anno il “Canvas fingerprinting”, un nuovo metodo di tracciamento online.... continua>
1 agosto 2014

In USA una mappa vi dice dove non far volare il vostro drone

La diffusione dei droni, anche tra i normali cittadini, sta sempre più aumentando e con questa anche i relativi problemi legati a privacy e sicurezza. In USA non c’è ancora una legislazione... continua>