Virus Android, nuovo malware in app e giochi Android Market: foto

Nuovo malware su AndroidUn nuovo e pericoloso malware avrebbe colpito numerosi dispositivi con sistema operativo Android.
A lanciare l’allarme in tal senso è stata Symantec, nota azienda che si occupa proprio del campo degli antivirus.
L’annuncio è stato infatti dato attraverso il blog ufficiale della casa produttrice di Norton.
Il nome della nuova “minaccia” appena rilevata per il sistema operativo di Google è Android.Counterclank.
Si tratterebbe, stando a quanto trapelato, di un che corrisponde a una variante del già noto malware conosciuto con il nome di Android.Tonclank.
Il virus in questione sarebbe stato “riscontrato” all’interno di alcune app presenti nell’Android Market, il marketplace ufficiale per i device con tale sistema operativo.

Foto Nuovo malware su Android Clicca le foto per ingrandirle

Per la precisione, secondo la segnalazione fatta da Symantec, il malware sarebbe “nascosto” all’interno di 13 diversi software, tra applicazioni e giochi presenti nel Market.
Per tale motivo, i device infettati da Android.Counterclank sarebbero stati “colpiti” all’insaputa degli utenti che hanno effettuato il download del pacchetto di app segnalate.
Il virus sarebbe inoltre in grado di compromettere e “rubare” le informazioni contenute all’interno dei device infetti.
Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla vicenda, anche se, secondo la casa produttrice di antivirus, quello appena segnalato sarebbe il virus col più alto tasso di diffusione riscontrato nell’anno in corso.
Nelle prossime ore potrebbero emergere ulteriori dettagli sulla questione. Per visualizzare l’annuncio dato sul blog ufficiale di Symantec, e consultare la lista delle app “infette”, si rimanda alla Galleria Fotografica del presente articolo oppure a QUESTO LINK.

Guarda le foto Nuovo malware su Android

Foto Nuovo malware su Android

Il nuovo virus per i device con sistema operativo Android appena scoperto e segnalato da Symantec.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
17 settembre 2014

Come eliminare file in modo sicuro e definitivo

Per un’eliminazione vera e propria dei file non è sufficiente trascinarli nel cestino e puoi svuotarlo; tracce di questi rimangono sul disco rendendoli potenzialmente recuperabili. Se da un lato questo può essere... continua>
17 settembre 2014

Un nuovo trucco per evitare i furti del PIN di bancomat e carte di credito (video)

La sicurezza delle carte elettroniche, sia bancomat sia carte carte di credito, dipende principalmente dal PIN di sicurezza. Se un malintenzionato dovesse entrare in possesso di questo codice, insieme alla firma magnetica... continua>