Acer: nel 2013 smartphone con Windows Phone 8

Anche si dedicherà alla produzione di smartphone con Windows Phone 8 di Microsoft nel 2013.

A darne la conferma è stato il presidente Jim Wong, il quale ha annunciato che il suo gruppo ha in programma di commercializzare entro il 2013 sei smartphone. Di questi, cinque con Android di Google ed uno equipaggiato con la nuova release del sistema operativo del colosso di Redmond.

APPROFONDIMENTO: Nokia, smartphone con Windows Phone 8 in autunno

Si tratterà di modelli di alta fascia, con processore dual core Qualcomm, mentre gli altri saranno dei entry level dotati di chip prodotti da MediaTek.

Acer farà produrre i suoi smartphone in appalto dalla Qisda e dalla Compal Communications. Di sicuro i produttori di cellulari guardano con molto interesse e curiosità all’uscita del nuovo sistema operativo mobile di Microsoft, che verrà svelato nel prossimo mese di ottobre assieme a Windows 8. Entrambi promettono di rivoluzionare e dare una svolta sia al mondo dei classici pc che a quello dei device del mobile.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
30 settembre 2014

GeGeek, il coltellino svizzero virtuale per riparare i computer

GeGeek TechToolkit è lo strumento perfetto se siete “quello che ne capisce di computer” e amici e parenti vi portano i loro computer da riparare ogni cinque minuti. Fondamentalmente GeGeek TechToolkit è... continua>
30 settembre 2014

Un treno a levitazione magnetica da 500 km/h

I Maglev, ovvero i treni a levitazione magnetica, sono il “futuro dei trasporti” da troppi anni per pensare sia ancora vero, tuttavia questo treno giapponese da 500 km all’ora potrebbe finalmente far... continua>