HTC Salsa, lo smartphone Android diventa Facebook Phone: caratteristiche e foto

HTC SalsaAl MWC 2011 di Barcellona, la HTC ha presentato ben cinque nuovi , ovvero i modelli Desire S, Incredible S, Wildfire S, Salsa e ChaCha. E se di quest’ultimo abbiamo già parlato QUI, vediamo ora le caratteristiche tecniche del Salsa, il secondo “Facebook Phone” sviluppato dalla HTC.

Così come il ChaCha, anche il Salsa è infatti dotato di un tasto dedicato a Facebook per l’accesso immediato, nonché per condividere foto e video sul social network con un solo tocco. L’HTC Salsa dispone, inoltre, dell’orologio con gli aggiornamenti di Facebook al posto delle lancette e dell’applicazione “Calendario” per visualizzare i compleanni e gli eventi organizzati dagli amici.

Foto HTC Salsa Clicca le foto per ingrandirle

Dallo stesso peso del ChaCha, 120 grammi, l’HTC Salsa presenta tuttavia dimensioni ancora più compatte, pari a 10.91 x 5.89 x 1.23 centimetri, nonostante il display più grande (da 3.4 pollici ma sempre da 480 x 320 pixel) e la batteria più performante (da 1520 mAh).

A parte l’impiego del touchscreen in sostituzione della tastiera fisica, il resto della scheda tecnica dell’HTC Salsa è identica a quella del ChaCha: fotocamera posteriore da 5 megapixel con auto focus, flash a led e funzione videorecording, fotocamera anteriore di tipo VGA, processore da 600 MHz, memoria interna da 512 MB espandibile con microSD, lettore multimediale, GPS, prese USB 2.0 e audio da 3.5 mm, bussola digitale, sensori di prossimità e di luce ambientale.

Anche per quanto riguarda la connettività i due nuovi “Facebook Phone” sono identici, grazie al supporto alle reti GSM, GPRS, EDGE e HSPA/WCDMA e ai sistemi Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 3.0 con FTP/OPP e A2DP. Nell’attesa di conoscere la disponibilità sul mercato italiano e il relativo prezzo dell’HTC Salsa, vi lasciamo ora alla galleria fotografica.

Guarda le foto HTC Salsa

Foto HTC Salsa

Simile in tutto e per tutto al modello ChaCha, tranne che per lo schermo più grande in sostituzione della tastiera fisica, il Salsa è il secondo “Facebook Phone” basato su Android 2.3 presentato dalla HTC.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
29 luglio 2014

Foto subacquee artistiche, realizzate con uno scanner impermeabililizzato

Nathaniel Stern è un artista che ha realizzato una serie di fotografie davvero particolari; impermeabilizzando un normale scanner da ufficio e collegandolo ad un sistema di batterie è riuscito a “scannerizzare” alcune... continua>
29 luglio 2014

QUANT e-Sportlimousine, la prima auto a batterie di flusso approvata per la circolazione

La casa automobilista svizzera QUANT centra un importante obiettivo per la propria e-Sportlimousine, una elegante berlina fornita di un innovativo sistema di alimentazione: l’istituto TÜV Süd, società che fornisce certificazioni in merito alla... continua>