LG Optimus Chat: prezzo, scheda tecnica e foto dello smartphone Android

LG Optimus ChatNuovo di fascia media della gamma Optimus, il nuovo Optimus Chat della LG debutta oggi sul mercato italiano al prezzo di 199 euro. Vediamone le caratteristiche tecniche principali.

Basato sulla versione 2.2 “Froyo” del sistema operativo di Google e spinto da un processore da 600 MHz, il nuovo LG Optimus Chat si distingue subito per le sue forme arrotondate e per la tastiera fisica full qwerty estraibile lateralmente, abbinata ad un touchscreen capacitivo da 2.8 pollici con funzione pitch to zoom: il tutto per favorire la digitazione dei messaggi, tanto via sms ed email quanto via social network.

Foto LG Optimus Chat Clicca le foto per ingrandirle

Il resto della scheda tecnica dell’Optimus Chat figura quanto segue: fotocamera da 3 megapixel con autofocus, memoria interna da 140 MB, slot per memory card di tipo microSD fino a 32 GB, modulo GPS, accelerometro per la rotazione dello schermo, lettore multimediale, presa audio per jack da 3.5 millimetri, accesso diretto a Facebook e Twitter, presa microUSB, connettività Bluetooth 2.1 con EDR e A2DP, modulo Wi-Fi 802.11 b/g con funzione hotspot per collegare in modalità wireless altri dispositivi, e quindi supporto alle reti HSDPA di terza generazione.

Dalle dimensioni di circa 10.9 x 5.9 x 1.6 centimetri e con un peso di 122 grammi, il nuovo LG Optimus Chat è alimentato da una batteria da 1500 mAh (per un’autonomia fino a 5 ore in conversazione) e può essere acquistato nei negozi italiani nei due colori “Black & Silver” e “Black & Aqua Blue”.

Guarda le foto LG Optimus Chat

Foto LG Optimus Chat

Nuovo smartphone Android della gamma Optimus per la LG, concepito per il pubblico più giovane ed interessato all’interattività.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
22 agosto 2014

La sedia indossabile che vi permette di sedervi ovunque vogliate

I dispositivi indossabili si stanno prepotentemente affermando come bandiere dell’ultima era tecnologica: se quando pensate ad essi, però, vi vengono in mente solo occhiali, braccialetti ed orologi smart, sappiate che la vostra... continua>
22 agosto 2014

Le auto sapranno quando utilizziamo il cellulare

Non utilizzare il telefono alla guida, oltre ad essere una regola imposta dalla legge, dovrebbe far parte del buon senso di tutti. Eppure una grande percentuale degli incidenti è legata ad una... continua>