Nokia N8, smartphone Symbian: caratteristiche, prezzo, foto, video

Nokia N8Annunciato in pompa magna come lo smartphone della riscossa per il colosso finlandese della telefonia, il nuovo Nokia N8 è il top della sua gamma, ponendosi come autentica risposta all’Apple iPhone.

Il Nokia N8 è un dispositivo mobile in grado di connettere l’utente con i luoghi e i servizi che considera più importanti, consentendogli di creare contenuti multimediali, collegarsi ai social network, e intrattenersi coi programmi on-demand della web tv e le varie applicazioni di Ovi Store.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Basato sul sistema operativo Symbian^3, il Nokia N8 offre una dotazione di alto livello: display amoled touchscreen capacitivo in vero vetro da 3.5 pollici e risoluzione di 640 x 360 pixel, memoria interna di 16 GB (espandibile fino a 32 GB con schede microSD), audio surround Dolby Digital Plus, radio FM, jack audio standard, sensore di orientamento (accelerometro), di prossimità, bussola, rilevatore di illuminazione ambientale e, infine, una batteria agli ioni di litio da 1200 mAh per un’autonomia massima in conversazione GSM fino a 720 minuti.

Ma il pezzo forte del Nokia N8 resta forse la fotocamera da 12 megapixel con ottica Carl Zeiss, flash allo xeno, autofocus, zoom digitale, mirino a tutto schermo da 16:9, software di riconoscimento del viso, editor fotografico e funzione videorecording in HD da 720p, alla quale è abbinata una seconda fotocamera QVGA (640 x 480 pixel) per le videochiamate. Di fatto, il Nokia N8 è in grado di riprodurre filmati in alta definizione su televisori HD grazie alla connettività HDMI.

E sempre in fatto di connettività, il Nokia N8 supporta Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 3.0, micro USB, USB 2.0, oltre che le reti GSM/EDGE (850/900/1800/1900) e WCDMA (850/900/1700/1900/2100). Dotato di Ovi Maps, il servizio di navigazione pedonale e veicolare gratuito, il Nokia N8 offre anche una piena integrazione coi social network, in modo tale che l’utente possa aggiornare il proprio status, condividere posizione e foto, vedere i live feed di Facebook e Twitter, e trasferire gli eventi direttamente nel calendario del suo smartphone.

Dalle dimensioni pari a 113.5 x 59 x 12.9 millimetri e dal peso di 135 grammi, il Nokia N8 è dotato di rivestimento in alluminio anodizzato, disponibile nei colori blu, verde, arancio, grigio scuro o bianco argento. Trattandosi di uno smartphone di fascia alta, il Nokia N8 è quindi disponibile ad un prezzo piuttosto alto: 499 euro. Vi lasciamo alla galleria fotografica e al video promozionale.

Guarda le foto Nokia N8

Foto Nokia N8

Il modello di punta del colosso finlandese, lo smartphone Nokia N8, basato sul sistema operativo Symbian^3.

Video promozionale Nokia N8

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
1 settembre 2014

Come costruire il vostro Ice Bucket… Climatizzatore (video)

L’Ice Bucket Challenge è la campagna di sensibilizzazione verso la SLA (Sindrome Laterale Amiotrofica) che da mesi, oltre a sollevare una discreta attenzione su una malattia molto grave e aver aiutato nella... continua>
1 settembre 2014

Pixlr sfida Photoshop e affini rilasciando la versione desktop (video)

Pixlr è una popolare web app sviluppata da Autodesk,  che permette di usufruire di un programma di fotoritocco ricco di funzionalità, direttamente dal nostro browser preferito e in maniera totalmente gratuita. La... continua>