Samsung: ad ottobre arriva il servizio S Cloud

ha confermato le recenti indiscrezioni che davano per certo il lancio di un suo servizio di Computing mostrando anteprima aul palcoscenico dell’IFA 2012 di Berlino S Cloud.

Il nuovo servizio è presente di serie nel menù del nuovo Samsung Galaxy Note II per Jelly Bean, e quindi sarà presto disponibile anche per lo smartphone Galaxy S III che riceverà a breve l’ultima versione di Android.

Per ora S Cloud usa i server Dropbox per effettuare la sincronizzazione, ma si prevede che al momento del debutto, che avverrà nel corso del prossimo mese di ottobre, saranno impiegati i server dell’azienda asiatica.

APPROFONDIMENTO: Da Sony videogiochi via Cloud?

Samsung ha assicurato una profonda integrazione del Cloud Computing nei suoi prossimi terminali di qualsiasi genere_  il servizio sarà disponibile non solo sui suoi smartphone, ma anche sui tablet, i pc e le smart TV.

Tutti i dettagli dei servizi accessori e dello spazio a disposizione per gli utenti non sono stati ancora rivelati dall’azienda.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
29 agosto 2014

Una gif per capire com’è cambiato il nostro modo di comprare la musica

Internet ha cambiato molte cose, e probabilmente una delle rivoluzioni più grandi si è avuta nel modo in cui fruiamo della musica. In 30 anni il settore ha vissuto altri cambiamenti epocali,... continua>
29 agosto 2014

A Seoul i cellulari si ricaricano con l’acqua

Le batterie esterne sono le migliori amiche dei cellulari, ma anche loro possono esaurirsi, quindi se dovete rimanere fuori casa per molto tempo lontani da una presa elettrica o avete un caricabatterie... continua>