Samsung Galaxy S II: il processore Tegra 2 da 1.2 GHz ne rimanda l’uscita

Presentato in pompa magna al MWC 2011 dello scorso febbraio, il Samsung Galaxy S II non ha ancora una data ufficiale per quanto riguarda il suo debutto sui mercati internazionali.

Come se non bastasse, giungono ora alcune indiscrezioni circa il fatto che per mettere le mani sul nuovo anti iPhone del colosso sudcoreano si dovrà attendere dell’altro tempo ancora.

Insomma, il Samsung Galaxy S II non debutterà di certo a breve, almeno non prima di giugno, e il motivo consisterebbe in un potenziamento tecnico deciso all’ultimo momento.

Stando infatti a dei “tweet” provenienti dal canale Twitter di Samsung Mobile India, questo 2.3 vedrà un processore dual core da 1.2 GHz, della serie Tegra 2 di Nvidia, sostituire la CPU da 1 GHz nativa annunciata al momento della presentazione.

Per il resto, l’atteso Samsung Galaxy S II dovrebbe mantenere le stesse caratteristiche tecniche (delle quali abbiamo già parlato QUI con maggior dovizia di particolari), tra le quali ricordiamo l’innovativo display Super AMOLED Plus, la doppia fotocamera frontale (2 megapixel)/posteriore (8 megapixel), la memoria interna fino a 32 GB e quindi la connettività Wi-Fi, Bluetooth e USB.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
1 agosto 2014

L’aeroporto di San Francisco testerà un sistema di navigazione vocale per i non vedenti

L’aeroporto di San Francisco sta attivando un programma pilota che potrebbe aiutare i viaggiatori non vedenti a muoversi tra i terminal, grazie ad alcuni sensori. Il Terminal 2 dell’aeroporto verrà infatti riempito... continua>
1 agosto 2014

Sensori RFID per i giocatori di football americano

Anche quest’anno a settembre inizierà la stagione di football americano, e per la prima volta i 17 stadi dell’NFL utilizzeranno sensori RFID per tracciare con precisione i movimenti dei giocatori sul campo. L’NFL... continua>