Samsung Galaxy S: venduti più di 10 milioni di pezzi

Secondo i dati diffusi da Samsung Tomorrow, lo smartphone Samsung Galaxy S ha raggiunto quota 10 milioni di pezzi venduti nel corso del 2010.

Durante i sette mesi di commercializzazione è stato acquistato un Galaxy S ogni due secondi, un record di vendite che supera le aspettative dell’azienda sudcoreana, che pur aveva pronosticato un risultato simile entro la fine dell’anno. Estremamente entusiasta del risultato commerciale ottenuto dal prodotto è senz’altro JK Shin, presidente della sezione Mobile Communications Business di Samsung, che descrive lo smartphone Galaxy S come il risultato dell’esperienza ventennale nel settore della telefonia mobile. Il Galaxy S, secondo il dirigente, è la realizzazione del concetto aziendale di ‘Smart Life’: che rende la vita degli acquirenti più comoda, esaltante e integrata.

Il record di vendite, conclude Shin, dimostra che l’azienda è riuscita a portare avanti questo concetto:10 milioni di utenti Galaxy S in tutto il pianeta stanno assaporando l’esperienza ”Smart Life“. Al meritato riconoscimento commerciale ottenuto dal Galaxy S ha fortemente contribuito il Nord America, che secondo il sito web Internet TechCrunch, occupa il primo posto nella classifica con circa 4 milioni di unità acquistate.

L’Europa si attesta in seconda posizione con 2 milioni e mezzo di pezzi acquistati. Vedremo se il nuovo anno confermerà il successo che il S ha ottenuto nel corso del 2010. Molto probabilmente i risultati record appena festeggiati saranno amplificati dall’aggiornamento a Froyo della piattaforma Android e dalla sua grande competitività nel campo dei dispositivi avanzati di fascia alta.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
2 settembre 2014

Il guanto per imparare a digitare velocemente sulla tastiera

Secondo alcune recenti ricerche, ricevere risposte aptiche (vibrazioni) mentre impariamo alcune particolari attività ne faciliterebbe l’apprendimento. Oltre alle capacità di leggere il Braille o di suonare il piano a trarre beneficio di... continua>
2 settembre 2014

La scienza della mozzarella sulla pizza

Tutto ha un suo perché, anche la mozzarella sulla pizza. Se vi foste chiesti come mai tra tutti quelli esistenti sia proprio il formaggio a pasta filata più famoso del mondo ad... continua>