Smartphone Samsung Stratosphere: oggi l’uscita negli USA

Samsung StratosphereSamsung lancerà oggi 13 ottobre sul mercato statunitense lo smatphone Stratosphere, il primo ad integrare una tastiera QWERTY fisica a scorrimento laterale.

Il dispositivo debutterà con l’operatore telefonico Verizon Wireless a 149,99 dollari,  con un contratto biennale che prevede un abbonamento fisso nel quale è compreso anche il costo rateizzato del dispositivo.

Esaminiamo le peculiarità che contraddistinguono il Samsung Stratosphere: dispone di un display di tipo Super AMOLED da 4 pollici di diagonale, con una risoluzione di 800 x 480 punti.

Il sistema operativo sul quale si basa il device è Android nella versione 2.3 Gingerbread, insieme all’interfaccia utente sTouchWiz.

Il processore scelto da Samsung è un chip single core a 1 GHz, mentre la memoria interna è di 4 GB. Supporta le reti 4G, il Wi-fi, le connettività Bluetooth 3.0, USB e DLNA.

Foto Samsung Stratosphere Clicca le foto per ingrandirle

Integra una fotocamera posteriore da 5 Megapixel dotata di flash, autofocus e possibilità di videorecording, mentre quella frontale per le videochiamate è da 1,3 Megapixel. Presenti, inoltre, un ingresso jack da 3,5 mm per le cuffie, un chip GPS/A-GPS e uno slot microSD/microSDHC per espandere la memoria fino a 32 GB.

Vedremo nelle prossime settimane se Samsung deciderà di commercializzare lo Stratosphere verrà commercializzato anche in Europa ed in Italia.

Un prodotto di ottima qualità con un prezzo molto interessante, che dimostra come la Samsung, se da un lato è impegnata nella dura battaglia contro Apple per primeggiare nel mercato degli smartphone di alta fascia, con la lotta fra Samsung Galaxy e Apple, ovviamente concentra ancora molte delle sue forze e delle risorse nel mercato dei cellulari di prezzo inferiore, che comunque interessa moltissime fasce di utenti che chiedono dispositivi tecnologici e di qualità ad un prezzo nettamente più accessibile dei gioiellini che sono diventati ormai il simbolo delle due grandi aziende rivali.

Guarda le foto Samsung Stratosphere

Foto Samsung Stratosphere

Negli USA, con l’operatore Verizon, arriva sul mercato il nuovo smartphone targato Samsung

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
31 luglio 2014

Come sfruttare al massimo l’infinito numero di indirizzi email forniti da Gmail

Una cosa della quale probabilmente non tutti sono a conoscenza, è che una volta iscritti a Gmail, avrete a disposizione un numero virtualmente illimitato di indirizzi: questo accade per due semplici ragioni:... continua>
31 luglio 2014

La NASA realizza una mappa delle acque per monitorare la siccità

Sulla Costa Ovest degli Stati Uniti si sta verificando in questo mese una siccità che si aggrava di giorno in giorno. Per comprendere l’entità della crisi la NASA ha deciso di realizzare... continua>