Sony Ericsson, nuovi Xperia Mini e Xperia Mini Pro: scheda tecnica e foto

Sony Ericsson Xperia Mini e Xperia Mini ProLa Sony Ericsson ha finalmente svelato i suoi rinnovati Xperia Mini e Xperia Mini Pro, entrambi basati sulla versione 2.3 “Gingerbread” del sistema operativo Android. Vediamone le caratteristiche tecniche principali, specificando fin da ora che la differenza sostanziale tra i due modelli consiste nella presenza della tastiera qwerty estraibile nel solo Xperia Mini Pro.

Spinti entrambi dal processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz, questi smartphone adottano lo schermo multitouch da 3 pollici (320 x 480 pixel) con tecnologia Mobile Bravia, la fotocamera 5 megapixel con autofocus, flash a led, zoom digitale 8x e registrazione video in HD (a 720p), la memoria interna espandibile fino a 32 GB con schede microSD, il lettore multimediale, la radio, il GPS, l’accesso alle applicazioni dell’Android Market, il supporto alle reti 3G, la connettività USB, DLNA, Wi-Fi e Bluetooth, e quindi la batteria da 1200 mAh.

Foto Sony Ericsson Xperia Mini e Xperia Mini Pro Clicca le foto per ingrandirle

Dalle dimensioni di 8.8 x 5.2 x 1.6 centimetri, il Sony Ericsson Xperia Mini vanta un peso di soli 94 grammi; dimensioni leggermente più grandi per il Sony Ericsson Xperia Mini, pari a 9.2 x 5.3 x 1.8 centimetri, mentre il peso è di 136 grammi.

Entrambi i modelli presentano inoltre un’interfaccia utente migliorata, che consente di visualizzare insieme fino a 16 applicazioni nella schermata iniziale. Da segnalare la nuova funzionalità “Facebook inside Xperia”, capace di integrare le connessioni “social” in tutto lo smartphone, rendendo Facebook immediatamente accessibile dalle funzioni più usate (galleria fotografica e musicale, rubrica, calendario).

L’Xperia Mini Pro, in particolare, integra Office Suite già installato, così come il software antivirus McAfee, consentendo all’utente di visualizzare e modificare i suoi documenti istantaneamente sullo smartphone in tutta sicurezza.

Sia il Sony Ericsson Xperia Mini che il Sony Ericsson Xperia Mini Pro saranno commercializzati a partire da luglio; attendiamo ora l’annuncio circa la disponibilità e il relativo prezzo per il mercato italiano.

Guarda le foto Sony Ericsson Xperia Mini e Xperia Mini Pro

Foto Sony Ericsson Xperia Mini e Xperia Mini Pro

I rinnovati “piccoli” di casa Sony Ericsson, entrambi basati su Android 2.3 e spinti dal processore da 1 GHz.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
29 luglio 2014

Foto subacquee artistiche, realizzate con uno scanner impermeabililizzato

Nathaniel Stern è un artista che ha realizzato una serie di fotografie davvero particolari; impermeabilizzando un normale scanner da ufficio e collegandolo ad un sistema di batterie è riuscito a “scannerizzare” alcune... continua>
29 luglio 2014

QUANT e-Sportlimousine, la prima auto a batterie di flusso approvata per la circolazione

La casa automobilista svizzera QUANT centra un importante obiettivo per la propria e-Sportlimousine, una elegante berlina fornita di un innovativo sistema di alimentazione: l’istituto TÜV Süd, società che fornisce certificazioni in merito alla... continua>