Fring dice addio a Skype

Fring, il multi-client disponibile pressoché per ogni sistema operativo mobile, e di fatto uno dei migliori software di messaggistica istantanea e VoIP per cellulari, non supporterà più le funzioni di Skype.

Il disaccordo tra le due aziende è nato in seguito alla decisione di Fring di rendere disponibile a tutti il servizio di videochiamata, a prescindere dal sistema operativo installato (Android, iPhone e Symbian), e ponendosi quindi in concorrenza con il FaceTime della Apple. Skype ha così bloccato l’interoperabilità con Fring, con tanto di reciproco scambio di accuse fra le due aziende.

Per gli utenti del versatile e pratico Fring si tratta comunque di una grossa perdita, dato che il FaceTime per iPhone 4 è un sistema piuttosto chiuso e, inoltre, necessita della vincolante condizione “copertura Wi-Fi + dispositivo unico”, vale a dire lo stesso iPhone 4.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
30 agosto 2014

MSN Messenger chiude i battenti dopo 15 anni di storia (foto)

Si tratta di una notizia già nell’aria da tempo, e che dato l’inarrestabile avanzamento della nuova generazione di servizi di messaggistica istantanea era più che prevedibile, ma l’annuncio ufficiale della chiusura completa... continua>
29 agosto 2014

Registrare video dal punto di vista del cane con una GoPro, grazie al nuovo supporto Fetch (video)

Grazie alla continua diffusione di telecamere sportive, capitanate dalla famosissima GoPro, da tempo siamo ormai in grado di realizzare video che mostrano punti di vista fino a prima inediti. Se però vi... continua>