Nokia, Ovi Mappe gratis su Ovi Store: nuove funzionalità e Nokia Own Voice

A partire da oggi, 15 dicembre, gli utenti che utilizzeranno il servizio Ovi Mappe di Nokia direttamente dall’home screen del proprio cellulare potranno avvalersi di un’esperienza ancora più completa e coinvolgente. Vediamo quali sono le principali novità.

Scaricabile gratuitamente dall’ di Nokia e tramite Ovi Suite, la nuova versione di Ovi Mappe permette ora di visualizzare le linee di trasporto pubblico della propria città con l’indicazione della propria posizione sulla mappa; posizione che può anche essere condivisa su social network come Facebook e Twitter. Inoltre, gli utenti di Ovi Mappe possono creare e caricare i propri contenuti multimediali, come le foto e i video, nonché i commenti sui luoghi visitati.

Oltre alla consultazione delle linee di trasporto pubblico di 40 paesi e 85 città, tra le nuove funzionalità della rinnovata Ovi Mappe sono presenti le anteprime dei percorsi e un ulteriore miglioramento delle indicazioni sulle direzioni da percorrere grazie alle manovre passo-passo. Inoltre, l’usabilità e l’esperienza della schermata iniziale di benvenuto e le caratteristiche della parte navigazione sono ancora più intuitive, come garantiscono alla Nokia attraverso un comunicato stampa.

Infine, ancora una novità con l’applicazione Nokia Own Voice, presentata di recente al Motor Show 2010: permette di registrare la propria voce o quella di amici e famigliari per personalizzare la voce guida su Ovi Mappe. Nokia Own Voice è anch’essa disponibile in download gratuito sull’Ovi Store, oppure direttamente dal sito nokia.it.

A questo punto non ci resta che lasciarvi al link della nuova versione di Ovi Mappe, raggiungibile cliccando QUI.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
29 agosto 2014

Registrare video dal punto di vista del cane con una GoPro, grazie al nuovo supporto Fetch (video)

Grazie alla continua diffusione di telecamere sportive, capitanate dalla famosissima GoPro, da tempo siamo ormai in grado di realizzare video che mostrano punti di vista fino a prima inediti. Se però vi... continua>
29 agosto 2014

Nanobot in grado di combattere il cancro

I progressi della medicina moderna ci permettono di superare senza conseguenze molte malattie. Purtroppo però la cura di alcune gravi patologie rimane ancora una meta ancora lontana sebbene gli sforzi della ricerca... continua>