Risparmiare benzina con l’app eco:Drive per BlackBerry

Fiat ha appena rilasciato eco:Drive per , l’applicazione gratuita che aiuta a risparmiare quando si è al volante.

Grazie alla nuova app eco:Drive, basta collegare il proprio BlackBerry alla porta USB di una vettura a marchio Fiat che disponga di Blue&Me, per esaminare in modo dettagliato il proprio stile di guida e scoprire in un attimo come fare per spendere meno in termini di carburante e usura gomme e mezzo.

L’applicazione raccoglie tutta una serie di informazioni riguardanti la velocità, i cambi marcia, le accelerazioni e le decelerazioni e le elabora.

APPROFONDIMENTO: App per iPhone per risparmiare benzina

Sul display del proprio smartphone potranno quindi essere visualizzati grafici che aiutano a rendersi istantaneamente conto di quanto si possa risparmiare in termini economici ed emissioni di CO2.

Questi consigli, secondo la Fita, possono far risparmiare fino al 16% di carburante e ridurre in modo considerevole le emissioni di CO2, senza stravolgere le proprie abitudini di guida.

Condividi questa pagina con i tuoi amici
|

Commenti

Altre Notizie PianetaTech, news di tecnologia
20 agosto 2014

In Cina un ristorante con camerieri robot (foto)

Processi meccanizzati e piccoli automi sono sempre più diffusi nella vita di tutti i giorni, ma come vi sentireste se entrando in un ristorante, invece di un cameriere, ad accogliervi ci fosse... continua>
20 agosto 2014

La Montagna de Il Trono di Spade è l’uomo più forte d’Europa (video)

Chi di voi segue la serie televisiva Il Trono di Spade avrà ben presente il personaggio di Ser Gregor Clegane. Questo temibile cavaliere, meglio conosciuto con il nome La Montagna, è il... continua>